FORMENTERA (15 novembre 2021) – È stata aperta un’indagine sull’incendio divampato nel fine settimana in una delle strutture annesse alla casa nota come il “Castello di Migjorn”. Oggi, 16 novembre, è stato infatti reso noto dagli inquirenti che sarebero stati raccolti elementi che inducono per il momento a non escludere la matrice dolosa. Da qui appunto l’avvio di un’indagine a 360 gradi per accertare le cause del rogo.
Ad andare a fuoco è stata la legnaia del Castello di Migjorn, (ubicato nella zona di Codol Fodarat), così chiamato per le sue caratteristiche mura.
L’allarme era stato lanciato sabato 13 novembre, poco dopo le 18 30. Sul posto erano intervenuti i Vigili del fuoco, la protezione civile, la Polizia locale e gli agenti della Guardia Civile. Ci sono voluti più tre ore per spegnere le fiamme: letteralmente distrutto il magazzino annesso all’abitazione che fungeva appunto da deposito per accumulare legna da ardere.
E ora appunto la Guardia Civile ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’incendio e soprattutto per accertare se si sia trattato di un rogo doloso.