FORMENTERA (18 giugno 2025) – Lontano dall’inquinamento luminoso delle grandi città, Formentera è un vero paradiso anche per gli amanti dell’astronomia. Con la sua scarsa illuminazione artificiale e i suoi cieli aperti, infatti, l’isola offre condizioni ideali per esplorare le meraviglie del cosmo con un telescopio. E a tale proposito in questa stagione 2025 c’è un’interessante novità che ha subito catalizzato interesse e partecipazione. C’è infatti Angelica, che qualcuno ha già simpaticamente soprannominato “la ragazza delle stelle”. Già, perché è lei a offrire la possibilità di andare alla scoperta del cielo sopra Formentera. Con il suo telescopio propone per due ore di connettersi con l’universo e apprezzare la bellezza e la vastità del cosmo. Basta contattarla al numero +34617075515 per organizzare il giorno e l’ora dell’incontro. E sarà direttamente lei a raggiungere il luogo prescelto dell’isola dove appunto assistere all’incantevole spettacolo. E sarà sempre lei a spiegare i dettagli (in spagnolo, in italiano o in inglese) di tutto ciò che di incantevole si vedrà in cielo.
Che siate esperti astrofili o curiosi principianti, osservare da Formentera le stelle, la Luna, i pianeti e persino il Sole, sarà un’esperienza davvero suggestiva. Con il telescopio, le stelle riveleranno dettagli e sfumature incredibili. Potrete ammirare ammassi stellari, nebulose e via via fino ai pianeti: da Giove a Saturno, da Marte a Venere e Mercurio. Si potrà osservare il Sole per il quale ovviamente Angelica utilizzerà dei filtri certificati montati sulla parte anteriore del telescopio. Insomma, sarà una piacevole esperienza da condividere con gli amici. Angelica vi proporrà il luogo migliore (solitamente una delle zone più buie e quindi lontano dai centri abitati) per poter vedere il cielo. Ma se preferite proporre voi la “location” nessun problema: Angelica raggiungerà il posto da voi scelto (anche a casa vostra se preferite) con il suo telescopio. E non è finita qui: ci sono dei ristoranti che offrono la possibilità ad Angelica di fare la presentazione o la conferenza di astronomia dopo cena. E poi, chi lo desidera, può andare a osservare le stelle, appunto con il telescopio.
Il tutto va ad aggiungersi agli altri servizi che oramai da alcuni anni propone “Dime Formentera”, operativo sette giorni su sette, 24 ore su 24. Si tratta in estrema sintesi di un multiservizi che mette a disposizione del turista consulenza, competenza, esperienza, conoscenze e professionisti di ogni settore: dal dog sitter all’idraulico, dalla maestra di yoga all’estetista, dal personal trainer alla baby sitter, dallo chef al dj, dal medico all’elettricista. Basta una telefonata al numero +34722887280 e qualsiasi genere di problema viene risolto in pochi minuti, anche quello di essere accompagnati a casa con l’auto del cliente, qualora si è bevuto troppo. E da questa stagione 2025 c’è appunto anche questo nuovo servizio alla scoperta del cielo sopra Formentera. Con Angelica e il suo telescopio, il cosmo sopra l’isla non è mai stato così vicino.
Clicca qui per vedere la pagina Instragram “El cielo de Formentera”
Clicca qui per vedere la pagina Instragram “Dime Formentera”
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc