Close

AFFARI A LUCI ROSSE
Formentera, sferrato un duro colpo alla prostituzione sull’isola. Le ragazze accoglievano i clienti dentro alcuni appartamenti di Es Pujols

Sono stati in queste ore rimessi in libertà, in attesa del processo, l'uomo e la donna arrestati martedì durante un'operazione speciale della Guardia Civil a Es Pujols.



FORMENTERA (12 aprile 2024) – Sono stati in queste ore rimessi in libertà, in attesa del processo, l’uomo e la donna arrestati martedì 9 aprile durante un’operazione speciale della Guardia Civil a Es Pujols: impiegati nel blitz quasi 20 agenti (tutti in abiti borghesi) e cani antidroga.


Le due persone arrestate sono un ex agente della stessa Guardia Civil (ora in pensione) e la sua compagna. Sono accusati di sfruttamento della prostituzione. Secondo gli inquirenti, le “loro” ragazze si prostituivano in alcuni degli appartamenti dello stabile “Mirada II” a Es Pujols, accogliendo una clientela variegata: dal turista al lavoratore stagionale. E non mancava anche qualche uomo residente sull’isola. Un giro piuttosto fiorente di sesso a pagamento, insomma, secondo gli inquirenti.


L’operazione di martedì ha voluto sferrare appunto un duro colpo a questo presunto business a luci rosse che, sempre secondo gli investigatori, vedeva protagoniste alcune ragazze provenienti da più zone del mondo. Durante il blitz della Guardia Civil sono state ovviamente effettuate anche diverse perquisizioni con l’aiuto dell’unità cinofila. Satebbero così state rinvenute e sequestrate alcune dosi di cocaina. Ora appunto i due arrestati sono stati rilasciati dal giudice e rimessi in libertà. Affronteranno il processo a piede libero e dovranno difendersi appunto dall’accusa di sfruttamento della prostituzione. 










 


 

 





 



 




















 









scroll to top