FORMENTERA (6 giugno 2025) – Piace il ritorno in grande stile del “Flipper“. Piacciono il suo format, i suoi piatti, i suoi aperitivi, la sua musica e anche il suo nuovo look. E piace la scelta di ritornare alle origini per quel che riguarda il suo nome. Il famoso locale che si affaccia sulla splendida spiaggia di Arenales ha iniziato da alcune settimane la sua stagione 2025 catalizzando fin da subito tanto interesse e registrando tantissimi pareri positivi e lusinghieri, sia sulla qualità, sia sulla cordialità dello staff e sia sul suo nuovo abito disegnato su misura. E ora è anche tutto pronto per un incantevole tramonto a suon di musica insieme al dj Luca Monkey. Un aperitivo che inviterà al divertimento, ma senza eccessi, come si conviene allo stile tranquillo di Formentera. L’evento battezzato “Sunset Lovers” si terrà oggi 7 giugno a partire dalle 19. Non serve prenotare e sarà di sicura una pre-serata che regalerà emozioni.
Per chi ancora non lo conoscesse, va subito precisato che stiamo parlando di uno dei locali più amati e celebri del’isola, situato in una zona privilegiate, tra le più belle di Formentera. Per diversi anni si era chiamato “Flipper”, poi tre anni fa un nuovo e bellissimo progetto voluto dall’artista e collezionista d’arte George Augsburger, che aveva preferito cambiare il nome in “Insula Beach”. Il resto è storia di oggi con un nuovo cambio di immagine, un restyling ad hoc e il ritorno alla storica denominazione di “Flipper” per ricordare la sua identità che lo ha reso da sempre un posto speciale. A George (che ha mantenuto una piccola quota) si è aggiunta in primavera una nuova squadra di soci che amano fare le cose molto bene e che hanno subito preso in mano l’intero progetto del nuovo Flipper, di fatto una delle novità piú interessanti di questa stagione 2025. Stiamo parlando di persone che a Formentera gestiscono altri locali come il ristorante Malagueña, il chiringuito Gitana, il Fonda Platè a Sant Francesc a il Bar Marino al porto de La Savina. Tutti locali di successo qui sull’isola. E in questa stagione appunto si è aggiunto anche il “Flipper”, posto veramente ideale per chi vuole stare insieme a della bella gente, in un ambiente di assoluta bellezza e per chi vuole mangiare bene di fronte al mare.
Ma oltre alla location, anche lo staff è sicuramente uno dei valori aggiunti del locale. Qualificati, cordiali e sempre sorridenti. In cucina ci sono lo chef Davide e il suo team. I loro piatti sono davvero delle delizie, capaci di offrire un’esperienza sensoriale completa che racchiude l’essenza dell’isola: bellezza, relax, buon cibo e una magica atmosfera. Un nome, quello del Flipper, da segnare quindi in agenda per chiunque voglia vivere appieno la magia di Formentera. E per chi si trova già qui sull’isola, da non perdere appunto l’aperitivo di questa sera. Insieme a Luca Monkey…e a un tramonto da sogno.

Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc
Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”
Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”
Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.