
Al Big Store troverete l’evergreen Mario Losio e il gentilissimo Alex Pellacani. Italiani di origine ma a Formentera da tantissimi anni. Sono loro -ognuno con il proprio modo di fare e coadiuvati da un personale giovane, dinamico e sempre sorridente – a trasmettere quello spirito inclusivo capace di far sentire tutti a casa. Qui si è amici, prima ancora che clienti. Ed è come se si facesse parte tutti dello stesso sogno, quello appunto di condividere le bellezze di un’isola meravigliosa.
Già, il sogno. Esattamente come recita la frase simbolo del locale, ispirata da una canzone di Jovanotti: “È questa la vita che sognavo da bambino”. Un “leitmotiv” che è molto più di uno slogan. È un modo di essere. Uno stile. Un concetto di vita, perfettamente in sintonia con l’essenza dell’isla bonita. Ebbene, questa filosofia permea ogni aspetto del “Big Store”, creando un ambiente dove vip, habitué e turisti di passaggio si mescolano con naturalezza, sedendosi gomito a gomito e interagendo tra loro. Non è raro, infatti, incontrare al Big Store volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport. E ciò che rende davvero speciale questo locale è appunto la sua capacità di far sentire tutti parte di una grande famiglia, unita dall’amore per l’isola e dalla voglia di godersi ogni istante.
Ma il “Big Store” non è solo apparenza. È anche sostanza. Fin dalle prime ore del mattino, infatti, il profumo invitante del caffè e delle brioches (ottimi anche i loro centrifugati e le loro spremute) attira chi desidera iniziare la giornata con una colazione gustosa e in compagnia. Durante il giorno, il locale si trasforma poi in un punto di incontro ideale per un pranzo veloce e una pausa rigenerante a base di piatti leggeri e insalate fresche. È al calar del sole, il “Big Store” si accende di una magia particolare. L’ora dell’aperitivo trasforma infatti il locale in un vivace salotto all’aperto, dove ci si ritrova per condividere chiacchiere, risate e ottimi cocktail.
Il Big Store è quindi molto più di un semplice bar: è un’esperienza, un modo di vivere Formentera appieno, un luogo dove si è avvolti da un’aura di familiarità e allegria grazie anche a quel suo arredamento eclettico e ricco di personalità, con un mix di elementi vintage e tocchi moderni che creano un ambiente stimolante e piacevolmente caotico. Se vi trovate quindi a Formentera, non perdete l’occasione di fermarmi al Big Store: preparatevi a essere contagiati dal suo spirito accogliente…e a sentirvi anche voi parte di quel sogno di quando si era bambini.
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.
Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.
Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta: prezzi bassi e possibilità di sconti.
Clicca qui per leggere l’articolo su “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc
Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”
Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”
Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.