FORMENTERA (2 agosto 2025) – Tranquillità e qualità. È questo il binomio perfetto che caratterizza “El Cruce”. Lontano, infatti, dal trambusto più turistico, ma non distante dalla zona nevralgica di Es Pujols, si trova questo grazioso ristorante-pizzeria (aperto tutti i giorni dalle 19 alle 24, tranne al martedì) che ha saputo conquistare fin da subito residenti e turisti con la sua atmosfera rilassante e la sua offerta gastronomica caratterizzata da carne di alto livello e da pizze davvero ben fatte.


La sua carne: un trionfo di sapore


Se sei un amante della carne, il ristorante “El Cruce” è davvero una tappa obbligata qui a Formentera. È selezionata con cura tra i migliori tagli. Il suo fiore all’occhiello è il Chuletónes Madurados (costata “maturata” o “frollata”). Come si sa, infatti, le costate non sono tutte uguali. Esiste un mondo di sapori, consistenze e profumi che si apre solo quando la carne viene trattata con l’arte e la pazienza della frollatura. Ebbene, il ristorante “El Cruce” ha fatto appunto della costata frollata il suo vessillo. Per chi non lo sapesse la frollatura è un processo che trasforma un semplice taglio di carne in un’esperienza sensoriale superiore. Non è una tecnica di conservazione, ma un metodo per esaltare il sapore, la tenerezza e la digeribilità della carne. Per settimane o addirittura mesi, i tagli vengono lasciati a riposare in celle a temperatura e umidità controllate. Durante questo periodo, gli enzimi naturali della carne lavorano, rompendo le fibre muscolari e rendendo il tutto incredibilmente morbido. Allo stesso tempo, l’acqua evapora, concentrando i sapori e creando note complesse e inconfondibili. Come non citare poi le sue costine succulente e deliziose. Sono le Costillar a lo Loco: a “El Cruce” si possono gustare fino a sazietà, spendendo sempre la stessa cifra. Insomma, sarai tu a decidere quando ne hai mangiate a sufficienza e dire basta, ma il prezzo è sempre lo stesso sia che ne mangerai una o di più.


Un menù variegato e le sue pizze




Ma “El Cruce” non è solo carne. Ha ottimi antipasti, primi, piatti di pesce e via via fino ai dolci fatti in casa. E la sua buona reputazione è data anche dalle sue pizze, che vengono considerate tra le migliori dell’isola: i soci de El Cruce infatti sono gli stessi della nota pizzeria Macondo a Sant Fernand. Il tutto immerso in un ambiente rustico e accogliente, con un’atmosfera familiare che ti fa sentire subito a casa grazie anche al suo staff molto simpatico e cordiale. Insomma, anche in questa stagione 2025 “El Cruce” si conferma come un ottimo ristorante per chi cerca un posto tranquillo, dove mangiare molto bene, spendendo il giusto.
Clicca qui per vedere la loro pagina Instagram
Clicca per vedere esattamente dove si trova
Per prenotare un tavolo contattare il +34623178131



Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.

Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza”, il ristorante italiano più storico di Formentera

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Trastienda”, il ristorante a Sant Ferran specializzato nelle tapas spagnole e con il miglior rapporto qualità-prezzo dell’isola.

Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Cafe Miranda”, il locale sul lungomare di Es Pujols con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte

Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique “Kavra de Formentera” della stilista Ivonne Ruiz: grande successo per la sua collezione di capi di abbigliamento

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di Tito e le sue bellissime creazioni in argento in vendita a Sant Francesc e a La Mola

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 de “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Holiday” che propone anche in questa stagione 2025 affitti turistici di ville e appartamenti a prezzi vantaggiosi.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi.

Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)

Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.

Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc