FORMENTERA (18 aprile 2025) – A Formentera è oramai diventato il cocktail-bar per eccellenza. Un vero e proprio punto di riferimento e di aggregazione per gli amanti del buon drink. È il “Blue Martin” di Davide e Roxy. Si trova a Es Pujols, a due passi dal mare. Dopo la pausa invernale, ha riaperto i battenti il 17 aprile e per l’intera stagione turistica resterà aperto tutti i giorni a partire dalle 18,30 per poi chiudere alle 4 di notte. Per chi, quindi, è alla ricerca di un locale accogliente dove bere degli ottimi cocktail, il “Blue Martin” è il posto giusto. Qui gli artisti del mixing, orchestrano con maestria e passione ingredienti, distillati rari e liquori. Ogni cocktail è una creazione unica, frutto di una profonda conoscenza delle tecniche di preparazione e di un’attenta ricerca degli equilibri gustativi. Dai classici intramontabili alle audaci rivisitazioni, la loro carta dei cocktail è davvero un invito a esplorare un universo di sapori diversi e sorprendenti.
Ma attenzione, non stiamo parlando di un luogo dove sorseggiare solo un drink. Al “Blue Martin” infatti l’arte della miscelazione si fonde perfettamente con la passione per il grande calcio: le partite in diretta sono sempre assicurate e sono una delle prerogative distintive e più apprezzate del locale. E anche in questa stagione saranno tante le occasioni per vedere le partite nei maxischermi del “Blue Martin”.
E non è finita qui. L’esperienza in questo apprezzato locale non si limita infatti al solo bere e al calcio in diretta. L’offerta si arricchisce di stuzzichini pensati per esaltare le note dei drink e accompagnare la serata con gusto. Piccole prelibatezze, preparate con ingredienti freschi e di stagione, si sposano perfettamente con i cocktail, creando un connubio di sapori che deliziano il palato. Da provare assolutamente anche le loro piadine romagnole, fatte davvero a regola d’arte: perfette per un aperitivo rinforzato o uno spuntino notturno.
Il tutto in un ambiente informale (ma sempre molto curato e pulito), dal clima strettamente amichevole e con la cortesia e la simpatia di Davide, Roxy e il loro staff. Se si è quindi a Formentera, il consiglio è quello di provare il “Blue Martin” a Es Pujols e la sua ampia selezione di cocktail capaci in ogni stagione di accompagnare perfettamente i momenti di relax e di convivialità durante le serate di questa magica e meravigliosa isola.
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.
Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.
Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta: prezzi bassi e possibilità di sconti.
Clicca qui per leggere l’articolo su “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc
Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”
Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”
Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.