FORMENTERA (13 maggio 2025) – C’è chi simpaticamente lo ha definita la “porta d’accesso al paradiso”, ovvero il modo più semplice, agevole ed economico per arrivare da Ibiza a Formentera. Si tratta del servizio “Fly & Vai”. Questa comoda opzione è studiata ad hoc per ottimizzare al meglio il trasferimento dall’aereoporto di Ibiza alla tua casa o hotel di Formentera. Per chi insomma non vuole pensieri di alcun tipo, esiste “Fly & Vai”, un servizio che sempre più persone (anche personaggi famosi, a dimostrazione della sua affidabilità) utilizzano per la propria vacanza all’isla bonita. Ed è un servizio che garantisce anche sconti e prezzi davvero molto competitivi.
Come funziona “Fly & Vai?
Il concetto di “Fly & Vai” è molto semplice: rendere il più facile possibile il passaggio dall’aereo al traghetto e, volendo, anche al tuo alloggio. Come si sa il viaggio per Formentera inizia all’aeroporto di Ibiza dove “Fly & Vai” è lí presente con una sua agenzia e offre due opzioni di trasferimento ai traghetti per Formentera. Puoi scegliere il Shuttle bus diretto, un servizio comodo ed economico che ti porta direttamente dall’aeroporto al porto in circa 15 minuti. Il personale di “Fly & Vai” ti aspetta già all’uscita del ritiro bagagli, coordinando i trasferimenti in base agli orari dei voli. Oppure puoi scegliere il Shuttle privato, per un maggiore comfort e privacy. Si tratta appunto di un trasferimento con auto o minibus di alta gamma. Questo servizio ti offre flessibilità negli orari e ti accompagna direttamente al porto o, su richiesta, al tuo alloggio a Formentera.
E come faccio con il biglietto del traghetto da Ibiza a Formentera e ritorno? Ci pensa direttamente “Fly & Vai”, garantendoti l’imbarco sulla prima nave disponibile in base all’orario del tuo arrivo a Ibiza.

E come sono i prezzi? Del tutto economici. “Shuttle Bus” (senza alcuna attesa) dall’aereoporto di Ibiza al porto di Ibiza e traghetto fino a Formentera, ha un prezzo di 65 euro a testa, complessivo di andata e ritorno, quindi poco piu di 30 euro ad andare e stessa cifra per tornare. Se si include pure il trasferimento (sempre andata e ritorno) dal porto di Formentera all’hotel o alla casa in cui si soggiorna, il costa totale è 85 euro. Se si ha più di 60 anni o se si ha un minore dai 3 ai 13 anni, il costo complessivo si reduce addirittura di 20 euro. Il tutto, ribadiamo, senza alcuna attesa e code.
Se facciamo un paragone con quanto spenderebbe una persona che non si affida a “Fly & Vai” ne verrebbe fuori una spesa decisamente superiore, tra traghetto e taxi. “Le nostre tariffe – fanno sapere i responsabili – sono molto vantaggiose perché abbiamo un gran volume di vendita che ci permettono di applicare questa scontistica. Da precisare poi che con noi i clienti possono salire sia su traghetto di “Trasmapi” che su quelli di “Balearia”: il prezzo è sempre lo stesso. Insomma non ci sono vincoli di alcun un tipo”. E non è finita qui. Con “Fly & Vai” i servizi durante la vacanza a Formentera sono tanti altri, potendo contare su di loro per qualsiasi problema. “Abbiamo trasferimenti anche per gli spostamenti all’interno dell’isola in mini bus privati – spiega Romy, il responsabile dell’agenzia -. Per i clienti piu esigenti abbiamo la possibilità di auto di lusso. Abbiamo poi tre barche private per raggiungere Formentera in modo indipendente a qualsiasi ora. E delle convenzioni con ristoranti e hotel. Forniamo, infine, diversi tipi di servizi su Formentera come trasferimenti speciali per gruppi, matrimoni, cene o mini bus a disposizione per eventuali escursioni”.

E con “Fly & Vai” si ha anche diritto a sconti sul noleggio di scooter o auto a Formentera. Se stai pianificando insomma una vacanza nella splendida Formentera, il consiglio è quello di contattare il servizio “Fly & Vai” che ti garantirà un soggiorno più facile e con la possibilità di risparmiare.
L’ufficio di “Fly &Vai” si trova all’aeroporto di ibiza, tra l’ufficio di informazione turistica e il bar degli arrivi. E ovviamente è possibile contattarli anche per telefono o via mail. Se si prenotata infine attraverso il loro sito (clicca qui) vi sono anche ulteriori sconti.
TUTTI I CONTATTI DI “FLY & VAI”
Numero ufficio: +34/971932962
Email: info@flyevai.com
Sito internet: www.flyevai.com
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sugli altri migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.
Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.
Clicca qui per leggere l’articolo su “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc
Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”
Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”
Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.