

FORMENTERA (10 maggio 2025) – Anche per la stagione 2025, il ristorante “Port Amagat” di Nicola Polti si preannuncia essere uno dei locali più apprezzati per chi vuole mangiare molto bene e spendere il giusto. Si trova al porto de La Savina (Contatti: +34643855586 – Sito web: portamagat.com) ed è considerato – a pieno merito – uno dei migliori ristoranti di cucina italiana dell’isola, tanto da essere di fatto tra i piú consigliati da chi vive a Formentera.


Quel che piace particolarmente di “Port Amagat” sono sicuramente i suoi piatti. Il suo menu è un omaggio alla tradizione italiana, con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti, spesso arricchiti dai profumi e dai sapori locali. La pasta fresca fatta in casa è un vero fiore all’occhiello, così come la pizza, considerata da molti la migliore dell’isola. Non mancano poi proposte di carne e pesce freschissimo, preparati con maestria per esaltarne il gusto. E ovviamente da provare anche i loro dessert artigianali. Un inno, insomma, al buon cibo e al buon bere, attraverso ricette con ingredienti di provenienza italiana, ma anche locale. Già perché a “Port Amagat” ci sono sì le eccellenze dei prodotti tipici di tutto lo stivale, ma anche molte delle materie prime più buone e fresche a km zero.







“Port Amagat” piace poi anche per la location. Varcando la sua soglia, si viene infatti subito avvolti da un’atmosfera accogliente e rilassante. L’arredamento è curato nei dettagli, sempre pulito e con un tocco di eleganza informale che invita davvero a godersi ogni momento. E infine piace il suo servizio attento e cordiale che contribuisce a creare un’atmosfera ancora più piacevole. Se siete insomma alla ricerca di un bel locale dove mangiare bene, “Port Amagat” saprà conquistarvi con la sua autenticità e la sua passione per la buona cucina italiana. Non è un caso del resto che sempre più persone lo considerino una tappa imperdibile durante la loro vacanza a Formentera, apprezzandone i sapori naturali e genuini della dispensa mediterranea. Un angolo di Italia, insomma, dove il gusto incontra la bellezza di un’isola da sogno.











Clicca qui sopra, sul logo, per vedere il sito internet del ristorante “Port Amagat”
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sugli altri migliori locali, negozi e attività di Formentera.

Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.

Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo su “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem”, la gelateria d’eccellenza di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.

Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’apprezzatissima pizzeria “La Masa” a Sant Ferran.

Clicca qui per leggere l’articolo su “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.

Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul bellissimo ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola.

Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.

Clicca qui per vedere il sito internet della storica agenzia immobiliare Laffittacase, con tutte le proposte in vendita e in affitto stagionale

Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”

Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”

Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.