FORMENTERA (12 gennaio 2026) – La voce era trapelata già nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale. Le casette gastronomiche in piazza a Sant Francesc resteranno aperte fino al 31 gennaio. Le stesse strutture avrebbero dovuto essere rimosse oggi 12 gennaio (e ieri sarebbe dovuto essere l’ultimo giorno della loro apertura) ma molti dei gestori hanno presentato una richiesta di proroga in virtù del fatto che nei 42 giorni previsti di operatività (precisamente appunto dal primo dicembre all’11 gennaio) ci sono state in tutto 14 giornate di maltempo, tra pioggia e forte vento, che non hanno permesso di tenere aperto. Da qui appunto la richiesta di proposta di prorogare il termine della concessione. E il Consell ha accolto la richiesta. Non tutte però le casette potranno rimanere aperte, per questione di altri impegni. Di sicuro cinque di loro saranno operative fino al 31 gennaio, altre due offriranno il loro servizio solo ancora per qualche giorno e infine altre due hanno chiuso appunto ieri 12 gennaio e non proseguiranno la loro apertura.
Ovviamente gli orari, anche fino al 31 gennaio, delle casette che rimarranno aperte, sono sempre gli stessi: dal lunedì al giovedì dalle 12:30 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 23:00. E dal venerdì alla domenica stessi orari ma alla sera chiudono alle 23:45.
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui locali, negozi e attività di Formentera.

Clicca qui per vedere il sito internet del celebre ristorante “Chezz Gerdi“

Clicca qui per vedere la pagina Instagram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante-pizzeria “El Cruce” aperto anche tutto l’inverno nel fine settimana.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, punto di riferimento a Formentera per turisti, proprietari e acquirenti.

Clicca qui per leggere l’articolo sul chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria “La Masa” a Sant Ferran che anche questo inverno 2025/2026 resterà aperta.

Clicca qui per leggere l’articolo sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta quasi tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul “Trastienda”, il ristorante a Sant Ferran aperto tutto l’anno, specializzato nelle tapas spagnole.

Clicca qui per leggere l’articolo sulle iconiche creazioni in argento di Tito, in vendita anche on line.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo su “LadaCrem”, la gelateria d’eccellenza di Formentera che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo su “Dime Formentera”, il multiservizi dell’isola: ti porta a casa se hai bevuto troppo e ti risolve qualsiasi problema durante il soggiorno

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante “Vanni” a Sant Francesc, aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante “El Rincón de la Paella”, aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Kavra de Formentera” della stilista Ivonne Ruiz: grande successo per la sua collezione di capi di abbigliamento in vendita anche on line.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “Poke” a Es Pujols, l’unica vera pokeria di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovissimo ristorante (“Can Jaume”) a Es Pujols, di fatto una delle novità più interessanti della stagione 2025.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza” a Es Pujols, il ristorante italiano più storico di Formentera

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Casa Carmen”, il ristorante a Es Pujols di cucina spagnola, dove si mangia la vera paella valenciana.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottima hamburgheria-birreria “A Casa Mia” a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola.

Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Cafe Miranda”, il locale sul lungomare di Es Pujols con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte
Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Al Dente” a Es Pujols: pasta e gnocchi (rigorosamente fatti in casa), pesce fresco e altre delizie

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.

Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.

Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Fonda Plate”, storica caffetteria-ristorante in centro a Sant Francesc.

Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Holiday” che propone anche in questa stagione 2025 affitti turistici di ville e appartamenti a prezzi vantaggiosi.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo su Walter, il barman per eccellenza degli yacht e per chi vuole un cocktail mentre è in mezzo al mare

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique di abbigliamento e accessori “Blink” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.

Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)

Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique del celebre brand “Vilebrequin” a Es Pujols.