Close

LE INIZIATIVE DELL'ISLA
Formentera, c’è anche l’italiano Stefano Rovisi tra i vincitori del concorso gastronomico della “rotta del pintxo”, vinto dal locale “Fonda Platé”

Ad aggiudicarsi l'ambito primo premio tra tutti i clienti che hanno concluso il percorso gastronomico è stato Ignacio Javier Canet: a lui va un assegno di mille euro.

FORMENTERA (6 febbraio 2022) – C’è anche un italiano tra i vincitori del concorso gastronomico della “rotta del pintxo” di Formentera.  Si tratta di Stefano Rovisi che ha vinto il quarto premio, ovvero un assortimento di Ginevra F di Formentera e Migjorn Vermouth.

Il miglior pintxo è risultato essere la “Quesadilla” del locale a Sant Francesc “Fonda Platé”. A lui va, quindi, il premio per la miglior proposta del circuito gastronomico organizzato dal Pimef con il supporto dell’Assessorato al Commercio del Consell, con lo scopo di animare le giornate all’isla, durante le festività natalizie.

Il Pintxo più votato è risultato essere quello del Fonda Platè

Il Fonda Platè ha vinto una visita per due al Museo del Vino Vivanco a La Rioja, con cena e due notti in hotel.

Da ricordare che erano 13 i locali (bar, caffetterie e ristoranti) che hanno aderito all’iniziativa. I clienti dovevano semplicemente visitare tutti e 13 i locali (si trovano a Sant Francesc, a Sant Ferran e a Es Pujols) e gustarsi uno dei loro pintxos. Dopo averli provati tutti, il cliente stesso poteva votare il migliore (risultato essere poi appunto alla fine quello del Fonda Platè) e candidarsi a vincere (a estrazione) i quattro premi in palio.
Ebbene, ad aggiudicarsi l’ambito primo premio tra i clienti è stato Ignacio Javier Canet: a lui è andato un assegno di mille euro.
Miguel Escandell Torres ha vinto il secondo premio, con una cena in uno dei 13 bar e ristoranti di Es Pujols, Sant Francesc e Sant Ferran che hanno preso parte al percorso gastronomico.
Balbina Yern Torres ha vinto il terzo premio e potrà degustare una partita di vini della cantina Vivanco.

E infine, appunto, Stefano Rovisi che si è aggiudicato il quarto premio.

scroll to top