Close

NOVITÀ ASSOLUTA 2023
Formentera, aperte le prenotazioni per la nuovissima villa da sogno destinata al turismo e agli eventi. Dal 19 maggio si potrà soggiornarvi

La villa è ubicata in una nella zona piu prestigiose dell'isola ed è consigliata a tutti coloro che cercano un’esperienza esclusiva, unica e speciale.


FORMENTERA (13 maggio 2023) – Si apre il sipario a Formentera su una nuovissima villa da sogno. Dal 19 maggio si potrà soggiornare nella dimora “Ca Na Platera” come turisti, oppure ci si potrà organizzare eventi enogastronomici, culturali, musicali e via via fino ai meeting, alle cene per matrimoni, compleanni, anniversari o per altre celebrazioni.









Chiunque fosse interessato potrà ricevere qualsiasi genere di informazioni rivolgendosi ai seguenti contatti:

Cell: +34 618 81 48 31.

instagram.com/canaplatera


La villa è ubicata in una nella zona piu prestigiose dell’isola (Can Parra) ed è consigliata a tutti coloro che cercano un’esperienza esclusiva, unica e speciale. Si tratta davvero di una delle novità assolute della stagione turistica 2023 e si preannuncia come una di quelle opportunità assolutamente da valutare, unica nel suo genere qui a Formentera.







 

Laddove in passato sorgeva una struttura rurale per il bestiame (con tanto di mulino) ora è stata costruita una residenza da favola, immersa negli ulivi e nel verde, tale da lasciarsi inebriare dall’intero paesaggio naturale che la circonda. I lavori di realizzazione sono durati diversi mesi e sono finiti da alcuni giorni. E così ora sono di fatto aperte le prenotazioni.


Tutto è stato studiato ad hoc per garantire agli ospiti che ne facciano richiesta ogni genere di servizio: dal catering alla musica live, dallo chef privato all’animazione, dalla degustazione dei prodotti locali ai tour in barca. Chi vi soggiornerà e chi parteciperà agli eventi in villa potrà conoscere i sapori tipici della terra che li ospita, attraverso i prodotti a km 0 e l’artigianato locale.


I proprietari fanno parte di una delle storiche famiglie di Formentera, con alle spalle una lunga esperienza nel settore alberghiero. Producono anche un ottimo olio locale, ottenuto dalla prima spremitura a freddo di tre varietà di olive (Arbequina, Cornicabra e Picual), selezionate per la loro qualità, l’intenso aroma fruttato che ne deriva e il loro adattamento alle particolari condizioni ambientali dell’isola.



“Abbiamo deciso di realizzare questa residenza per trasmettere a 360 gradi l’atmosfera che avvolge Formentera – spiega Marcos (nella foto sopra, insieme alla sua compagna Fabiola), al timone del progetto -. Coloro che ne varcheranno la soglia troveranno il giusto equilibrio tra natura, luce, sapori e colori”. L’interno è caratterizzato da grandi vetrate e il paesaggio naturale esterno è denso di scorci che circondano la villa. Una cornice perfetta per assaporare l’isla in ogni sua sfumatura”.



Architetti, geometri e gli stessi proprietari hanno realizzato, insomma, uno scenario idilliaco, in una posizione privilegiata di Formentera. Le pareti-vetrate dividono gli ambienti lasciando filtrare aria e luce. La zona living permette una costante relazione tra architettura e vegetazione, parte integrante del progetto. La creazione, infatti, degli spazi all’aperto permette di godere al meglio il panorama, dando l’idea di farsi assorbire dagli ulivi. Ogni stanza è stata studiata con cura, creando un’atmosfera perfetta per non lasciare insoddisfatto il desiderio di alcuno. E volendo si potrà godere della dimora – soggiornandovi e/o organizzando eventi – anche nei mesi invernali (i pavimenti sono perfettamente riscaldati e ovviamente non manca anche un bellissimo camino) dal momento che la residenza è a disposizione l’intero anno.








scroll to top