Close

TUTTI I GIORNI, TUTTO IL GIORNO
Formentera 2025: Walter, il barman d’eccellenza degli yacht. Per gustare i suoi cocktail in mezzo al mare basta contattarlo al numero +34634063985

La sua attività "Cocktail e Dreams", offre un servizio (solo su prenotazione) impeccabile, comodo, di qualità e nel totale rispetto delle regole igienico-sanitarie.







FORMENTERA (26 agosto 2025) – Nelle acque cristalline di Formentera, tra yacht scintillanti e catamarani che dondolano pigramente, c’è un’imbarcazione che si distingue da tutte le altre. Non è un motoscafo lussuoso, né una barca a vela d’epoca, ma un gommone attrezzato ad hoc per servire alle barche cocktail di qualità. Si tratta del gommone di “Cocktail e Dreams” di Walter Lombardi, un romagnolo di 45 anni che ha fatto della sua passione un mestiere unico nel suo genere: il barman degli yacht.








Nato e cresciuto a Lugo, sulla riviera romagnola, Walter ha passato diversi anni dietro i banconi delle discoteche della sua zona, ma il richiamo di Formentera e la voglia di un’esperienza diversa l’hanno spinto alcuni anni fa a reinventarsi, diventando di fatto un vero e proprio punto di riferimento all’isla per chi ha voglia di un drink in mezzo al mare. “Ad un tratto avevo pensato che preparare e servire i cocktail cullato dalle onde fosse decisamente meglio che starsene chiuso a lavorare dentro un locale”, racconta Walter con il suo inconfondibile accento romagnolo.





Ed è così che è diventato il barman per eccellenza degli yacht: è lui, infatti, il più conosciuto e il più apprezzato dell’isola. Simpatia allo stato puro, ma anche tanta professionalità e prodotti di qualità. La sua attività è quindi una sorta di bar itinerante, pronto a raggiungere (solo appunto su chiamata) i suoi clienti in qualsiasi angolo del mare di Formentera. Per ordinare un drink basta appunto contattarlo al numero +34634063985 e in pochi minuti il suo gommone-bar si avvicina alla barca del cliente, offrendo un servizio impeccabile, comodo, di qualità e nel totale rispetto delle regole igienico-sanitarie, ma non solo. La sua, infatti, (ed è bene ribadirlo) non è in alcun modo una vendita ambulante, bensì un servizio totalmente a norma, su prenotazione anticipata.





Ogni suo cocktail è davvero ben fatto, da gustare direttamente sulla propria imbarcazione o, perche no, anche su un semplice materassino in mezzo al mare. Il cliente può ordinare i cocktail classici, (Mojito, Bloody Mary, Moscow Mule, Caipiriñia, ecc), oppure cocktail frozen (Daiquiri, Piña colada, Margarita, ecc) o drink analcolici di frutta fresca. Da provare, infine, anche il “Terrorista”, un cocktail creato dallo stesso Walter e che é una versione esotica di un Margarita con un mix di cocco e passion fruit.

Il “Terrorista”, il cocktail inventato da Walter

Tante proposte, quindi, e un lavoro, quello di Walter, davvero intenso. Sette giorni su sette, dal mattino alla sera. Ma l’entusiasmo è tanto, anche a distanza di anni: “Incontro ogni giorno persone nuove – dice Walter -, oppure rivedo sempre con piacere clienti affezionati e abituè di Formentera. E non mancano ovviamente tanti personaggi famosi: attori, musicisti, calciatori e anche esponenti politici. Ho stretto amicizie un po’ tutti loro”. Celebrità a bordo della propria barca, insomma, e che arrivano da ogni parte del mondo. Eppure, per Walter, la notorietà dei suoi clienti è solo un dettaglio. “Ci sono barche stupende ma anche semplici barchette – afferma -. Io ci metto tutta la mia passione ed esperienza per ogni singolo bicchiere, indipendentemente da chi poi dovrà gustarselo.”



Anche la celebre cantante Katy Perry si è gustata sulla sua barca uno dei cocktail di Walter.




Va poi detto che Walter ha fatto della sostenibilità una delle sue priorità. Tutto, sul suo gommone, è stato studiato nel rispetto dell’ambiente: dalle cannucce biodegradabili ai bicchieri ecologici. “Qui a Formentera si viaggia sempre di più verso la salvaguardia dell’ecosistema, – spiega Walter – . È importante quindi che tutti noi facciamo la nostra parte per preservare le condizioni dell’isola e proteggere la vita sottomarina“. Un impegno, quello di Walter, che dimostra il suo profondo rispetto e amore per questa piccola e incantevole isola.

Purtroppo, però, non tutti portano avanti questo concetto di salvaguardia e rispetto. È aumentato, infatti, anche a Formentera il fenomeno dilagante dei venditori ambulanti abusivi che si sono attrezzati con delle barche per svolgere il lavoro in maniera illegale. Sono personaggi senza scrupoli che vendono a caro prezzo bevande preparate in assenza di alcun accorgimento igienico, mettendo a rischio la salute di chi le acquista. “Sono dei veri truffatori – aggiunge Walter – Vendono schifezze liquide a 20 euro. L’invito è quello di diffidare di questa gente”. I controlli da parte delle forze dell’ordine non mancano, ma non è facile arginare un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio.




Per fortuna, però, sono molti e sempre di più coloro che qui a Formentera si affidano solo ed esclusivamente a Walter, perché sanno che da lui tutto è a norma e nel rispetto delle regole igienico-sanitarie. E  quando gli chiedono se si sente fortunato a svolgere questa professione, lui risponde con una semplicità disarmante: “Amo il mare, amo Formentera e amo preparare i cocktail. Come potrei, quindi, non sentirmi felice: faccio il lavoro che sognavo”. Un sogno che galleggia, insomma, sulle acque turchesi dell’isola e che ogni giorno regala un sorriso e un drink perfetto a chi naviga nella magia di Formentera.




 



Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “El Cruce”: carne di alta qualità e altri ottimi piatti a prezzi onesti.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “Poke” a Es Pujols, l’unica vera pokeria di Formentera.



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovissimo ristorante (“Can Jaume”) a Es Pujols, di fatto una delle novità più interessanti della stagione 2025. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza” a Es Pujols, il ristorante italiano più storico di Formentera



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Trastienda”, il ristorante a Sant Ferran specializzato nelle tapas spagnole e con il miglior rapporto qualità-prezzo dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottima hamburgheria-birreria “A Casa Mia” a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene



Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Cafe Miranda”, il locale sul lungomare di Es Pujols con il miglior rapporto qualità-prezzo. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Al Dente” a Es Pujols: pasta e gnocchi (rigorosamente fatti in casa), pesce fresco e altre delizie



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique “Kavra de Formentera” della stilista Ivonne Ruiz: grande successo per la sua collezione di capi di abbigliamento



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di Tito e le sue bellissime creazioni in argento in vendita a Sant Francesc e a La Mola



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Holiday” che propone anche in questa stagione 2025 affitti turistici di ville e appartamenti a prezzi vantaggiosi.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto 


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio  di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)



Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.



Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique del celebre brand “Vilebrequin” a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc



 

scroll to top