Close

IMMMERSA NEGLI ULIVI
Formentera, è nata “Ca Na Platera”, una villa da sogno per eventi, meeting e per il turismo d’élite. È aperta tutto l’anno

Laddove in passato sorgeva una struttura rurale per il bestiame (con tanto di mulino) ora è stata costruita una residenza da favola, immersa negli ulivi e nel verde.

FORMENTERA (19 febbraio 2023) – Una villa da sogno. Dall’animo “green”. Per vivere un’esperienza esclusiva, unica e speciale. “Ca Na Platera” si annuncia come una delle novità assolute della stagione turistica 2023 di Formentera. Laddove in passato sorgeva una struttura rurale per il bestiame (con tanto di mulino) ora è stata costruita una residenza da favola, immersa negli ulivi e nel verde, tale da lasciarsi inebriare dall’intero paesaggio naturale che la circonda.





I lavori di realizzazione sono oramai quasi conclusi e nelle prossime settimane si terrà il taglio del nastro che sancirà di fatto l’inizio di un’opportunità unica nel suo genere qui a Formentera. Si tratta, infatti, di una villa con piscina, destinata non solo al turismo d’élite, ma anche aperta ad eventi enogastronomici, culturali, musicali e via via fino ai meeting, alle cene per matrimoni, compleanni, anniversari o per altre celebrazioni. Tutto, infatti, è stato studiato ad hoc per garantire agli ospiti che ne facciano richiesta ogni genere di servizio: dal catering alla musica live, dallo chef privato all’animazione, dalla degustazione dei prodotti locali ai tour in barca.

Intendiamoci, non si tratta di una residenza dove sarà possibile organizzare festoni illegali con musica sparata a palla e abusi d’inciviltà. Saranno solo ben accolti tutti quegli eventi che possano considerarsi in sintonia con lo stile e l’atmosfera dell’isla. E trasmettere la magia di Formentera significa anche far conoscere a chi soggiornerà e a chi parteciperà agli eventi in villa  i sapori tipici della terra che li ospita, attraverso i prodotti a km 0 e l’artigianato locale.



I proprietari fanno parte di una delle storiche famiglie di Formentera, con alle spalle una lunga esperienza nel settore alberghiero (vedi l’hotel “Rosamar” a Es Pujols). Producono anche un ottimo olio locale, ottenuto dalla prima spremitura a freddo di tre varietà di olive (Arbequina, Cornicabra e Picual), selezionate per la loro qualità, l’intenso aroma fruttato che ne deriva e il loro adattamento alle particolari condizioni ambientali dell’isola.

Per qualsiasi informazione sui prezzi per il soggiorno o per utilizzare “Ca Na Platera” come “location” per eventi, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti.
Cell: +34 618 81 48 31. instagram.com/canaplatera


“Abbiamo deciso di realizzare questa residenza per trasmettere a 360 gradi l’atmosfera che avvolge Formentera – spiega Marcos (nella foto sopra, insieme alla sua compagna Fabiola), al timone del progetto -. Coloro che ne varcheranno la soglia troveranno il giusto equilibrio tra natura, luce, sapori e colori. L’interno è caratterizzato da grandi vetrate e il paesaggio naturale esterno è denso di scorci che circondano la villa. Una cornice perfetta per assaporare l’isla in ogni sua sfumatura”.


Architetti, geometri e gli stessi proprietari hanno realizzato, insomma, uno scenario idilliaco, in una posizione privilegiata di Formentera, unendo tradizione e innovazione. Le pareti-vetrate dividono gli ambienti lasciando filtrare aria e luce. La zona living permette una costante relazione tra architettura e vegetazione, parte integrante del progetto. La creazione, infatti, degli spazi all’aperto permette di godere al meglio il panorama, dando l’idea di farsi assorbire dagli ulivi. Ogni stanza è stata studiata con cura, creando un’atmosfera perfetta per non lasciare insoddisfatto il desiderio di alcuno. E volendo si potrà godere della dimora – soggiornandovi e/o organizzando eventi – anche nei mesi invernali (i pavimenti sono perfettamente riscaldati e ovviamente non manca anche un bellissimo camino) dal momento che la residenza è a disposizione l’intero anno.

A “Ca Na Platera”, insomma, gli ospiti potranno di fatto vivere un qualcosa di indimenticabile, fuori dall’ordinario, facendosi trasportare dal relax più assoluto. Dai comfort. E soprattutto dall’immancabile magia dell’isola.

scroll to top