


FORMENTERA (22 maggio 2025) – C’è chi considera la pizza come un semplice e classico piatto popolare. E poi c’è la pizzeria “La Masa” che ne ha fatto – con dedizione e passione – una vera e propria filosofia gastronomica. E cosí, per il secondo anno consecutivo, questo accogliente locale di Sant Ferran si conferma come un apprezzatissimo punto di riferimento nel panorama gastronomico di Formentera, ponendo al centro delle sue pizze ciò che troppo spesso viene dato per scontato: l’impasto. Alla base di ogni creazione de “La Masa”, infatti, c’è un lavoro meticoloso sull’impasto, o “masa”: un prodotto vivo, artigianale, ottenuto con prefermentazione, lunghi tempi di lievitazione e un elevato grado di idratazione. Il risultato è un impasto leggero, fragrante e altamente digeribile, ricco di carattere e identità.



Quel che rende “La Masa” una pizzeria davvero unica e speciale è che ogni suo impasto è pensato, non replicato, e fatto con cura. A rotazione stagionale – e spesso a sorpresa – vengono proposte varianti ad hoc che esaltano i sapori e le materie prime in modo originale: dagli impasti integrali al carbone vegetale, dalla carota viola all’opzione senza glutine artigianale. E il team de “La Masa” è sempre a disposizione per guidare ogni cliente nella scelta dell’impasto perfetto, poiché ogni tipo di masa è disponibile per ogni pizza in menù, offrendo cosí una libertà di scelta che consente di creare il proprio equilibrio ideale, in base ai propri gusti e alle prime eventuali intolleranze. Inoltre, per chi ha esigenze alimentari specifiche, alcune pizze possono essere preparate con mozzarella senza lattosio, garantendo gusto e leggerezza senza rinunce. Il tutto spaziando dalla pizza più classica e iconica (come una Margherita o una Marinara) fino alle specialità più elaborate e creative, nate da studio, passione e un pizzico di audacia gastronomica.
Ma attenzione: “La Masa” non è solo pizza. Il menù, in continua evoluzione, include infatti anche una selezione di antipasti (con opzioni vegetariane), focacce fresche, calzoni farciti e hamburger artigianali, disponibili sia nella versione classica che vegetariana, anche con pane al carbone vegetale. E ottimi anche i loro dolci, ovviamente anch’essi fatti in casa. Ad accompagnare ogni piatto c’è un’ottima selezione di vini e una proposta di drink e spritz innovativi, ideali per iniziare la serata con un aperitivo in terrazza o accompagnare una cena rilassata.









Infine la “location”, davvero graziosa e ben curata. Gli spazi de “La Masa” offrono infatti un ambiente accogliente e informale, con una sala interna e una splendida terrazza esterna con musica. Masa insomma è molto più di una normale pizzeria: è un luogo dove la pizza è speciale, dove le altre portate sono all’insegna della genuinità oltre che del gusto e dove si possono trascorrere dei bellissimi momenti in compagnia. E ovviamente è un locale dove la masa (ovvero la protagonista di ogni pizza) diventa racconto, ricerca e accoglienza. Ogni dettaglio, insomma, è pensato per offrire un’esperienza gastronomica autentica, su misura e profondamente legata al valore del cibo fatto con passione. E a “La Masa” la passione inizia già dall’impasto.




Info Utili
Orari di Apertura:
- Tutti i giorni, tranne il giovedì, dalle 19:00 all’1:00.
- Aperti anche a pranzo il venerdì, sabato e domenica, dalle 13:00 alle 16:00.
Servizio d’Asporto: Attivo e flessibile, con possibilità di prenotazione via chiamata o WhatsApp al numero +34 660 515 426. Un’opzione perfetta per gustare le pizze comodamente a casa o portarle con sé in spiaggia.
La loro pagina Instagram (clicca qui)

Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sugli altri migliori locali, negozi e attività di Formentera.
Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“.
Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi boutique”.
Clicca qui per leggere l’articolo su “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.
Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)
Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.
Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.
Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc
Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”
Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”
Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.
Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.
Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.







































