Close

A SANT FRANCESC
Il “Casa Joana” di Formentera: un incantevole spazio espositivo e di vendita, carico di emozioni e atmosfere bohémien. È tutto da vedere

Il suo ideatore (insieme ad Herman, nella foto) é l'artista e collezionista d’arte George Augsburger, artefice di altri simili progetti: "Ca na Joana", "Fonda Platè" e Joana de Dia










FORMERNTERA (19 luglio 2023) – C’è un’angolo “alternativo” nel cuore di Sant Francesc, a Formentera. Uno spazio di vendita ed espositivo che ha un’anima.  Eclettico e dalle atmosfere bohémien. Esclusivo e senza tempo. Forse ha anche un pizzico di eccentricità, ma comunque sempre con uno stile raffinato e il con giusto equilibrio. Sicuramente è unico all’isla, nel suo genere. Uno scorcio che ha il sapore di viaggi lontani, che sa di arte e di artisti. Uno store tra passato e moderno, tra moda e design. Ed è sempre in continua evoluzione. “E’ un qualcosa che fa sognare – dice una donna subito dopo avervi fatto degli acquisti – . Va visto perché ha davvero un fascino tutto suo, lontano anni luce dai classici negozi di un centro turistico”.










Stiamo parlando del “Casa Joana”, accanto al “Big Store” a due passi dalla chiesa. È uno spazio “vivo” che trasuda di emozioni, di anticonformismo e di libertà. Il suo ideatore é l’artista e collezionista d’arte George Augsburger, lo stesso, per intenderci, che a Sant Francesc, è l’artefice di altri simili progetti come il ristorante “Ca na Joana”, il negozio “Joana de Dia” e il locale “Fonda Platè”. Sempre Georges ha messo la sua firma anche sulla realizzazione di “Insula beach”, sulla spiaggia di Arenals. Ebbene, il “Casa Joana” è una sorta di estensione ideale del suo talento, del suo modo di vivere, di osservare, di riportare in vita, di collezionare e di trasmettere emozioni. Il tutto attraverso oggetti unici che uniscono visione e creatività. Il “Casa Joana” appare, insomma, come un’oasi impregnata di quell’aura magica che solo l’arte può davvero trasmettere.


Al suo interno troverete Herman (nelle foto, sotto al suo codice QR ). È un’artista che anch’egli al “Casa Joana” ci ha messo la sua creatività, la sua abilità e la sua passione. Molte delle opere in vendita sono, infatti sue, così come l”intero spazio viene curato e sviluppato sempre in sinergia tra lui e Georges.







Basta, insomma, varcare la soglia del “Casa Joana” per trovarsi di fronte uno spazio suggestivo e di grande impatto. È veramente bello da vedere, in tutti i suoi dettagli e nel suo mescolare oggetti e mobili vecchio stile con pezzi moderni. Capi di abbigliamento e opere d’arte, piante e articoli vintage, ceramiche e accessori. Un caleidiscopio di colori e pezzi che fa vivere a chi vi entra un qualcosa davvero di diverso, legato a doppio filo anche alla storia passata di Formentera: basta solo dire che il “Casa Joana” era la dimora di una signora che era la zia di Dj Farma: farmacista e deejay, diventato un’icona qui all’isla. E al suo all’interno sono ancora conservate immagini e stanze di allora.

Clicca sul logo qui sotto per vedere la sua pagina Instragram. 










 










Per la tua pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194






 



 

 


















 



 




scroll to top