FORMENTERA (5 febbraio 2025) – Violenti colpi di cinghia contro un ragazzo che a sua volta cerca di difendersi. È questo quello che si vede in un video che ha ripreso una lite tra coetanei avvenuta poche sere fa a Sant Francesc, vicino al supermercato “Roype”. Non si conoscono altri dettagli su quanto è successo, ma tanto basta per suscitare indignazione e rabbia verso delle scene che nulla hanno a che fare con la tranquilla Formentera.
Scene che si aggiungono ad un altro increscioso episodio avvenuto sempre nei giorni scorsi e questa volta ai danni di una studentessa di 13 anni, alla quale è stato rubato il cellulare mentre camminava verso la scuola. Erano circa le 8 del mattino quando a poca distanza dal suo istituto scolastico a Sant Francesc, la ragazzina si è trovata di fronte un individuo (pare anche lui di giovane età) che le ha strappato di mano il cellulare per poi fuggire. Senza tradire la benché minima paura, la giovane studentessa ha iniziato a inseguirlo e ad un tratto il balordo è inciampato ed è caduto a terra. La ragazza lo ha quindi afferrato per la giacca per impedirgli di allontanarsi nuovamente ma lui ha ripreso a correre, trascinandola a terra per qualche metro. La 13enne si è così leggermente ferita e non ha potuto fare altro che desistere dal suo intento di fermarlo. Il ladro è scappato e la ragazza è stata poi portata dai genitori in ospedale per essere medicata.
Ovviamente è stata sporta denuncia e le forze dell’ordine hanno aperta la caccia al balordo che alla fine è stato individuato. Il giovane ladro infatti avrebbe cercato di vendere il cellulare in un negozio di telefonia a Sant Francesc ma il propietario dello stesso negozio ha subito intuito che ci fosse qualcosa di strano e ha contattato la Guardia Civil. Gli agenti sono giunti subito sul posto e il presunto ladro è stato fermato: il cellulare che stava tentando di vendere era appunto quello rubato alla studentessa.
Due settimane fa infine la Guardia Civil aveva arrestato un minorenne con l’accusa di essere l’autore di una rapina ai danni di un 12enne che stava passeggiando per Sant Francesc e al quale è stato rubato con violenza una borsa a tracollo con dentro 75 euro. Tutti questi fatti (del tutto insoliti qui a Formentera) hanno spinto il Consell a rafforzare la presenza di agenti della Polizia Locale nelle zone scolastiche e frequentate da minori per evitare situazioni come quella vissute appunto nei giorni scorsi.
Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla celebre pizzeria “Macondo” di Sant Ferran.

– Clicca qui per leggere l’articolo sul programma degli eventi 2024 del “Chezz Gerdi”: dai “Flower Party” alla festa per i suoi 15 anni di attività.
– Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi Boutique”.

Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta: prezzi bassi e anche con la possibilità di sconti.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria da asporto “SaPizza”, aperta tutto l’anno.

Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova pizzeria “La Masa” (ex “San Farra”) a San Ferran.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul centro medico (diretto da un dottore italiano) “Katarsia”

Clicca qui per leggere l’articolo sul bellissimo ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola.

Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.

Clicca qui per leggere l’articolo su “LadaCrem”, la gelateria d’eccellenza di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo su alcune proposte immobiliari scontate dell’agenzia di vendita e affitti “Lafittacase”.

Clicca qui per vedere il sito internet di “Seaside”, specializzati nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi.

Clicca qui per leggere l’articolo sul noleggio dell’imbarcazione “Mobs”

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2024 del bellissimo locale “Ritmo” a Sant Ferran

Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Nuëet” a Sant Francesc.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico ristorante-caffetteria “CaNaPepa”

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction”

Clicca qui per leggere l’articolo sulla società di servizi “Dime Formentera”: soddisfa ogni esigenza e risolve qualsiasi problema.

Clicca qui per leggere l’articolo sul cocktail bar “Blue Martin” a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristirante “Port Amagat” a La Savina.

Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”

Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.