Close

LE ECCELLENZE ITALIANE ALL'ISLA
Formentera, ha riaperto (pranzo e cena) il “Cacio e Pepe”, il ristorante italiano doc dove la pasta e la pizza sono un cult dell’isola

Qui si possono gustare la cacio e pepe, la carbonara e l'amatriciana fatte davvero a regola d'arte, ma anche ottime pizze, secondi e dolci. Tutte specialità romane e mediterranee.






FORMENTERA (21 febbraio 2024) – Per chi ha voglia di specialità della cucina romana e italiana in generale, c’è un ristorante a Sant Francesc tra i più apprezzati dell’isola e capace di conquistare anche i palati dei più esigenti. E’ il “Cacio e Pepe“, che dopo alcune settimane di vacanza ha riaperto in questi giorni, sia a pranzo (con la possibilità anche di scegliere il menu fisso del giorno) sia a cena.





Il ristorante si trova a due passi dalla piazza. È un locale molto accogliente, informale, dall’atmosfera cordiale e del tutto amichevole. Il suo valore aggiunto è di fatto la cucina, diventata negli anni un cult dell’isola. Qui si possono gustare la cacio e pepe, la carbonara e l’amatriciana fatte davvero a regola d’arte, ma anche ottime pizze, secondi e dolci. Tutte specialità romane e mediterranee, gustose e sfiziose.







Del resto non si sta parlando di un ristorante italiano solo di facciata. Qui è davvero tutto rigorosamente “Made in Italy”. Il cuoco, nonchè titolare del locale, è Michele Renzaglia, romano doc. Le ricette sono quelle tramandate all’ombra del “Cupolone” da generazioni e generazioni. E sui social troviamo foto e video con tutte le bontà che si possono assaporare in questo ristorante. Sicuramente la regina è la pasta dove la tradizione culinaria che delizia i sensi si fonde con il calore dell’accoglienza all’insegna dello stare bene insieme.







“Nella nostra cucina – spiega infatti Michele – prepariamo la pasta con cura e dedizione, usando solo gli ingredienti migliori e ricette tradizionali. E questo vale anche per tutti gli altri nostri piatti, dolci compresi. La sala è accogliente. Un luogo in cui amici e famiglie si riuniscono per gustare sapori autentici del “Made in Italy”. Siamo aperti praticamente tutto l’anno. E vi aspettiano quindi anche in questi giorni”.







Che si tratti di un buon ristorante con il DNA del “Belpaese” è confermato anche dalle tante buone recensioni che si leggono sui siti specializzati e sui social. “Pensavamo fosse uno di quei locali italiani solo nel nome – scrive ad esempio Andrea – e invece è stata una bellissima sorpresa. Abbiamo fatto un aperitivo con cacio e pepe. E poi due belle carbonare. Che dire?! 100% raccomandato per chi vuole mangiare bene, spendere il giusto e sentirsi un po’ a casa”.





Per chi cerca, insomma, un ristorante con la cucina autenticamente italiana, tranquillo e a prezzi onesti, il “Cacio e Pepe” è a pieno merito uno di quei locali di Formentera assolutamente da suggerire...e poi una passeggiata nella bellisisma Sant Francesc (prima o dopo a aver mangiato) sarà davvero la ciliegina sulla torta.








 

scroll to top