Close

TRAGEDIA IN MARE
Formentera, i due corpi rinvenuti in mare sarebbero quelli di una ragazza (madre di un bimbo) e di un giovane. Erano scomparsi dal 5 ottobre

Il corpo della ragazza era stato rinvenuto il 20 ottobre. Il secondo cadavere era stato invece visto galleggiare tre giorni dopo, il 23 ottobre.

FORMENTERA (10 novembre 2021) – Per i loro familiari non ci sono dubbi: i corpi recuperati lo scorso mese nelle acque di Formentera sarebbero quelli di Feriel Leroul (23 anni e madre di un bambino di due) e di Oussama Bouhraoua, un giovane di 20 anni. Entrambi algerini. Di loro infatti si erano perse le tracce dopo che lo scorso 5 ottobre erano partiti a bordo di un gommone dal nord dell’Algeria, con l’obiettivo di raggiungere le coste delle isole Baleari. Un viaggio della disperazione in cerca di un avvenire migliore, finito in tragedia.

Il due corpi ritrovati in mare erano in avanzato stato di decomposizione, tanto da rendere impossibile il macabro riconoscimento. Ma i parenti dei due giovani sono certi che si tratterebbe di loro. La ragazza 23enne era partita lo scorso 5 ottobre a bordo dell’imbarcazione insieme al bambino di due anni e mezzo e al marito 27enne Amjed Leroul. Sullo stesso gommone viaggiava anche il ventenne Oussama Bouhraoua. Durante la traversata, le condizioni meteorologiche avverse  avrebbero causato la caduta in acqua della ragazza. E il giovane ventenne si sarebbe gettato nel disperato tentativo di salvarla. Nessuno dei due era però riuscito a risalire sul gommone, a causa del mare mosso.

Il corpo della ragazza era stato rinvenuto il 20 ottobre nella zona di s’Estufador. Il secondo cadavere era stato invece visto galleggiare tre giorni dopo, il 23 ottobre,  nei pressi dell’isolotto di s’Espalmador. Entrambi erano in avanzato stato di decomposizione ed era solo stato possibile accertare che il primo era il corpo di una donna, mentre il secondo quello di un uomo. E ora la notizia che si tratterebbe appunto dei due algerini Feriel Leroul e Oussama Bouhraoua. 

Per la conferma ufficiale bisogna però attendere i risultati dei test del Dna e il confronto dei dati con i campioni forniti dai parenti. Per il momento, a convincere i familiari – ai quali sono state fatte visionare le fotografie dei due cadaveri trovati nelle acque di Formentera – che si tratta dei corpi dei due giovani algerini caduti in mare durante la traversata alla volta delle Baleari, sono stati diversi dettagli sull’abbigliamento e alcune caratteristiche fisiche.

scroll to top