Close

CESSIONI DI ATTIVITÁ
Formentera, novità certe e trattative in corso per le gestioni di ristoranti, locali e negozi. Vediamone alcune

Ogni anno a Formentera, nel periodo fuori stagione, si lavora con discrezione dietro le quinte per eventuali e possibili cambiamenti nella gestione dei locali e dei negozi.



FORMENTERA (20 dicembre 2024) – Uomini d’affari alle prese con cessioni di attività, liquidazioni di quote, cambi in società e altre varie trattative. Ogni anno a Formentera, nel periodo fuori stagione, si lavora con discrezione dietro le quinte per eventuali e possibili cambiamenti nella gestione dei locali e dei negozi. Le voci (piú o meno attendibili) che si rincorrono sono tante (più del solito quest’anno) ma sarebbe deontologicamente poco corretto anticiparle, quando appunto su di esse non è ancora stato posto il sigillo dell’ufficialità. Ma in attesa vediamo di segnalare qualcuno di questi “movimenti”.



È oramai risaputo che si vende l’attività della pizzeria “La Margarita” a Sant Francesc. Alcune voci (attendibili) parlano di una trattativa in corso e in particolare del forte interessamento di un italiano che da diversi anni abita a Formentera: in passato era al timone di un locale a Es Pujols e lo scorso anno gestiva in società un locale sulla spiaggia, sempre a Es Pujols. Prezzo del “Margarita” davvero molto interessante: 100 mila euro per la cessione dell’attività (il cosiddetto trapasso) che comprende anche tutta l’attrezzatura in cucina. L’affitto è di 50mila euro l’anno e comprende anche la casa necessaria per i dipendenti: un appartamento per 6/8 persone.




Si cede anche poi un altro noto e bel locale a Es Pujols. L’annuncio è stato condiviso anche sui social, come si può ben vedere dalle immagini qui sotto. 



È oramai poi certo che laddove a Sant Francesc sorgeva negli ultimi anni un centro estetico (con gestioni diverse che si sono succedute), ci sarà un completo cambio di attività e precisamente si parla di un nuovo supermercato i cui lavori dovrebbero partire a breve.



Ha poi riaperto da alcune settimane (dopo tre anni di chiusura) l’ex “Kentucky”. Si chiama ora “Jaleo Formentera”. Ma non è cambiato solo il nome. C’è infatti ora una nuova gestione ed è cambiato anche il format. In questo periodo è uno dei pochissimi locali aperti, seppur solo per alcune sere, in attesa ovviamente della prossima stagione turistica quando sarà sempre aperto.




Novità societarie poi per il noto locale “Casa Formentera” sulla spiaggia di Arenal che per il terzo anno consecutivo (inizialmente si chiamava “Casa Pacha”) sarà caratterizzato da dei cambiamenti a livello appunto di gestione.


Con ogni probabilità questa estate dovrebbe riaprire l’ “A mi Manera”, distrutto dalle fiamme nell’ottobre del 2023 e che era appunto rimasto chiuso la scorsa estate. Si lavora, infatti, alacremente per poter appunto riaprire per la prossima stagione turistica. Ma cambierà nome e ci sarà una nuova gestione.



Proseguono anche i lavori di ristrutturazione (come si vede nelle due foto sotto) del ristorante all’interno del resort di lusso “Dunas Formentera” che si affaccia sulla spiaggia di Arenal. Il ristorante è chiuso da tre anni. L’intero complesso turistico “Dunas Formentera” aveva riaperto la scorsa stagione dopo due anni di inattività per ristrutturazione completa. I lavori per il ristorante (con una bellissima vista sul mare) non si erano invece conclusi e sono ripresi a stagione finita. La volontà della proprietà è ovviamente quella di poter aprire appunto il ristorante a maggio del 2025.



Ancora problemi di autorizzazione invece per quanto riguarda l’ex “Caminito” sulle cui ceneri  dovrebbe sorgere un nuovo locale notturno con offerta gastronomica e spettacoli dal vivo, simile al famoso “Lío” al porto di Ibiza. È chiuso oramai da più di tre anni e i lavori di ristrutturazione sono ancora fermi. Nessuna speranza quindi che possa aprire la prossima estate.



Come annunciato già alcune settimane fa in un precedente articolo, è terminata la gestione di Giacomo e Silvia del ristorante “El Sueno” a Porto Salè. La proprietà dei muri lo ha messo nuovamente in affitto e si cerca quindi qualcuno interessato ad una nuova gestione. Ci scusiamo per aver scritto precedentemente che sarebbe stata la stessa proprietà a gestirlo. In realtà, appunto, è che il ristorante è in affitto.


Il ristorante El Sueno, in attesa di essere nuovamente affittato


Si parla poi di tante altre novità che potrebbero riguardare molti altri locali (dal “Cantina Mexicana” al “Volemose bene”, da “El Cruce” al Ritmo” dal “Fonda Platè” al “Juvia”), ma per il momento viene mantenuto il massimo riserbo.




Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria da asporto “SaPizza”.



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova pizzeria “La Masa” (ex “San Farra”) a San Ferran

 



Clicca qui per leggere l’articolo su “LadaCrem”, la gelateria d’eccellenza di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla celebre pizzeria “Macondo” di Sant Ferran.



Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante “El Cruce” (cucina toscana), ex Macondo di Punta Prima .



Clicca qui per leggere l’articolo su alcune proposte immobiliari scontate dell’agenzia di vendita e affitti “Lafittacase”. 




Clicca qui per vedere il sito internet  di “Seaside”, specializzati nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul noleggio dell’imbarcazione “Mobs”



– Clicca qui per leggere l’articolo sul programma degli eventi 2024 del “Chezz Gerdi”: dai “Flower Party” alla festa per i suoi 15 anni di attività.

– Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi Boutique”.




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”.



Clicca qui per leggere l’articolo sul centro medico (diretto da un dottore italiano) “Katarsia”  




Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.



Clicca qui per noleggiare uno scooter (cilindrata 110 o 125) o una bicicletta con lo sconto.


 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2024 del bellissimo locale “Ritmo” a Sant Ferran




Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” .



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Nuëet” a Sant Francesc.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.


Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc




Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico ristorante-caffetteria “CaNaPepa” 




Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction” 




Clicca qui per leggere l’articolo sulla società di servizi “Dime Formentera”: soddisfa ogni esigenza e risolve qualsiasi problema. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul cocktail bar “Blue Martin” a Es Pujols.




Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristirante “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo locale messicano a La Savina “Cantina Mexicana”



Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo ristorante a La Savina di cucina romana “Volemose bene”



Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova vinoteca e jamoneria “Pequeño” a La Savina



Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi)  dall’aereoporto di Ibiza all’hotel o casa a Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”




Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.



Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.



 

scroll to top