Close

"Audioguías del Mar de Formentera"
Formentera alla “portata di mano”. Una nuova app (anche in lingua italiana) per conoscere il patrimonio ittico-marino dell’isla

Si chiama "Audioguías del Mar de Formentera" e si pone l'obiettivo di far conoscere i valori naturali nonché il patrimonio storico dell'isla e delle sue riserve marine.

FORMENTERA (21 novembre 2021) – Il patrimonio ittico-marino di Formentera è ora alla portata di mano. Presentata una nuova App per il settore turistico e ambientale. Una volta scaricata l’Applicazione si decide la lingua e ovviamente è disponibile anche l’italiano.

Si chiama “Audioguías del Mar de Formentera” e si pone l’obiettivo di far conoscere i valori naturali nonché il patrimonio culturale e storico dell’isla e delle sue riserve marine. L’app è in altre parole uno strumento tecnologico per tutti coloro che sono interessati alla cultura, alla tradizione, alla storia e all’ambiente che di cela tra le acque di Formentera.

Uno dei collaboratori più importanti per realizzare questa nuova App è stata l’Associazione dei pescatori di Formentera: “È necessario – ha detto il presidente  Iván Pérez – valorizzare la cultura della pesca dell’isola per non perdere la nostra identità. Riteniamo che più un ecosistema è conosciuto, più la gente se ne prende cura. Ed è questo è il nostro obiettivo principale”.

Un nuovo sguardo (virtuale) verso il mare di Formentera, insomma, per approfondirne la conoscenza. Un’applicazione mobile utile sia ai residenti, che potranno conoscere meglio il proprio ambiente, sia ai turisti, perché permetterà loro di conoscere luoghi di grande interesse culturale e naturale.

scroll to top