Close

"TODO IN UNA CALLA"
Formentera, inaugurato il “Pequeño” che ha sancito la nascita a La Savina di una “strada del buongusto” insieme a “Port Amagat”, “Cantina mexicana” e “Volemose bene”

Per vivacizzare la Savina ci saranno ora ben quattro locali (tre nuovissimi) con caratteristiche enogastronomiche diverse e ognuno con il proprio format.














FORMENTERA – (29 aprile 2024) – C’era anche Cristina Parodi e altri volti noti all’inagurazione (nelle foto sopra) della nuova vinoteca-jamoneria “Pequeño” che ha sancito di fatto la nascita a La Savina di una vera e propria “strada del buongusto”. A stretto contatto uno dall’altro, infatti, ci saranno a partire da questa stagione ben quattro locali (tre nuovissimi) con caratteristiche enogastronomiche diverse e ognuno con il proprio format, ma tutti con lo stesso unico comune denominatore, quello di proporre piatti e vini di qualità.


 



Quattro locali che vivacizzeranno non poco “La Savina” con anche eventi e buona musica live. E sarà appunto “todo en una calle”: il “Port Amagat” (un ristorante con le prelibatezze italiane nato l’estate scorsa), la “Cantina Mexicana” (locale con piatti tipici del Messico e cocktail bar) il “Volemose bene” (osteria romana con le leccornie della capitale del “Bel Paese”) e appunto il “Pequeño” con vini ricercati, ma anche con diversi tipi di taglieri con prosciutti e formaggi. Due di loro (“Port Amagat” e “Pequeño”) sono, quindi già aperti, mentre il taglio del nastro della “Cantina Mexicana” è fissato per il 5 maggio e quello “Volemose bene” è previsto per metà maggio.


Da non perdere l’inaugurazione di “Cantina Mexicana” che si terrà il 5 maggio.

Il menù di Cantina Mexicana



Il locale Port Amagat



Un bel progetto targato Italia, insomma, quello nato a La Savina e voluto fortemente da un nome di assoluta garanzia a Formentera. Si tratta di Luca Guelfi, ovvero colui che nel 1994 (e per alcuni anni) è stato al timone del celebre “Bananas” a Es Pujols. Si prese poi una pausa da Formentera, dedicandosi ai suoi locali a Milano e a Los Angeles. Ora appunto il suo ritorno all’isla, insieme alla moglie Barbara. E con lui in questo “progetto della bontà” ci sono il carismatico Nicola Polti (al timone di “Port Amagat”) e Luca Ricci (romano doc che gestirà il “Volemose bene”). Tre moschettieri per quattro locali che – per il piacere del palato e del divertimento – daranno di fatto nuova linfa all’estate a La Savina.


Luca Guelfi


“Per me Formentera è sempre stato quell’amore di gioventù che non dimentichi mai – spiega Luca nell’annuncuare insieme ai suoi soci questo nuovo progetto -. E come cantava Venditti “certi amori non finiscono mai. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E csosì insieme a Nicola e Luca mi dedicherò con tutte le mie forze in questa nuova sfida che mi sta davvero entusiasmando. Ma mi impegnerò anche in quei valori veri della vita che mi hanno riportato nella magica e meravigliosa Formentera: apprezzare la semplicità delle cose, vivere il mare, emozionarmi al tramonto o bere un bicchiere di vino ammirando le stelle e la luna. Perchè poi è davvero in questi momenti che sì è davvero ricchi e felici”.



 

scroll to top