Close

IL MACONDO DI PUNTA PRIMA
Formentera, ha riaperto il “Macondo 2”, con ghiotte novità. È ora un ristorante di cucina toscana: dalla bistecca fiorentina al caciucco, dalla ribollita ai fagioli all’uccelletto

Una scelta di cambiamento (seppur, intendiamoci rimangono in menu le loro ottime pizze,) mirata ad offrire alla clientela un qualcosa che a Forrmentera mancava.








FORMENTERA (25 febbraio 2024) – Ha riaperto all’insegna delle novità il “Macondo 2”. Il noto ristorante di Punta Prima è ora, infatti, un locale legato alla tradizionale cucina toscana e coloro che ci sono stati in questi giorni hanno espresso pareri più che positivi per i nuovi piatti proposti, l’ottima qualità della carne e degli ingredienti. Una scelta di cambiamento, quella del “Macondo 2” (seppur, intendiamoci rimangono in menu le loro ottime pizze,) mirata ad offrire alla clientela un qualcosa che di fatto a Forrmentera mancava.



Mirco Pasquini, di Siena e nuovo socio del “Macondo 2”

Il tutto è stato reso possibile grazie all’entrata in società di Mirco Pasquini (senese doc) e di sua moglie Katia Vecchio. I due hanno un rinomato ristorante toscano in provincia di Lecco (“La Puppola“) e ora hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura sull’isola, portandovi la solida cultura enogastronomica dellaToscana, con i suoi sapori, i suoi profumi e le sue tradizioni.


Mirco e sua moglie Katia

E così adesso al “Macondo 2” di Punta Prima sarà possibile gustare piatti dall’imprinting inconfondibile come le pappardelle al ragù nobile, la ribollita, il caciucco, il baccalà alla fiorentina, i fagioli all’uccelletto e via via fino ai dolci fatti in casa. Da provare anche le bruschette miste e la focaccia con prosciutto di cinta senese. Il valore aggiunto del ristorante è poi dato dal livello di qualità altissimo della carne, scrupolosamente selezionata e tagliata al tavolo su pietra calda, con ampia scelta tra Tagliata, Filetto, Bistecca alla Fiorentina, Salsiccia, ecc.








La scelta di cambiamento voluta dai quattro storici soci (Cesare, Lorenzo – conosciuto come il “Principe” – Roberto e Giorgio) è stata dettata anche dalla volontà di distinguersi dal “Macondo 1″ (quello di Sant Ferran, che tra l’altro riaprirà tra tre settimane) il quale proseguirà con il suo menu di piatti più semplici e tradizionali, ma comunqe altrettanto gustosi. A legare a doppio filo i due locali ci sarà ovviamente appunto la loro inconfondibile pizza e il loro DNA fatto di simpatia e cordialità. Più allegro e movimentato il “Macondo 1” e più tranquillo e discreto il “Macondo 2”, dove ora appunto si potrà farsi coccolare della tradizonale enogastronomia dalla splendida Toscana.






Qui sotto i giorni e gli orari di apertura del “Macondo 2” in questo periodo invernale.





 

scroll to top