Close

SI MANGIA BENE, SI SPENDE POCO
Formentera, ha riaperto il 9 febbraio il “Trastienda”, il ristorante a Sant Ferran con l’ottimo rapporto qualità-prezzo

Il suo slogan è: "Giocare con i sapori, le sorprese e i sorrisi in ogni piatto". E il tutto si respira appena si varca la soglia del locale: ci si sente un po' a casa.





FORMENTERA (8 febbraio 2024) – È un ristorante amato dai giovani, ma anche dalle famiglie. Dai turisti, ma anche da chi sull’isola ci vive. Ha una formula vincente che punta su rigorose scelte di piatti della tradizione spagnola, ma con anche rivisitazioni innovative e internazionali (italiane, francesi, giapponesi e via via fino a messicane) che vanno incontro a ogni genere di gusto. È pulito e accogliente, ma informale. E’, insomma, un locale a 360 gradi, dall’atmosfera amichevole e diventato oramai un punto di riferimento, oltre che una garanzia di sapori. Stiamo parlando del “Trastienda” che ha aperto nuovamente i battenti venerdi 9 febbraio.




Il “Trastienda” si trova a Sant Ferran, lungo la strada principale ed è considerato a pieno merito una delle migliori sorprese degli ultimi anni a Formentera, sia da un punto di vista della qualità sia per i prezzi. Mangiare bene a Formentera e spendere poco è, infatti, considerato spesso un ossimoro, se non addirittura un’utopia. Non sono molti i posti dove mangiare qualcosa di piacevole al gusto e soddisfacente nelle porzioni, senza per forza sentire il portafoglio fastidiosamente leggero. E invece il “Trastienda” è considerato di fatto uno dei pochi locali dell’isola con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ed è questo il suo marchio di fabbrica. Una scelta di campo ben precisa, la sua, che incontra il favore di sempre più persone, alla ricerca appunto sull’isla di un ristorante con prezzi onesti.





E quel che è certo è che al “Trastienda” si trova anche un clima molto amichevole: ci si può sedere anche solo per una buona birra o un calice di vino, guardando sul maxi schermo e insieme ad amici un evento sportivo in diretta. Il suo slogan è: “Giocare con i sapori, le sorprese e i sorrisi in ogni piatto”. E il tutto si respira appena si varca la soglia del locale. Ci si sente un po’ a casa, apprezzando il meglio senza formalità. Ottime le loro tapas, i loro primi, la loro carne e il pesce. Da provare anche i loro dolci. Tutti dritti ai sapori e mai banali. Alcuni dei loro piatti poi sono oramai considerati iconici sull’isola. Dei veri e propri must. Tra questi c’è la nuova frontiera del gusto che sta conquistando sempre più palati: i panini d’autore, rielaborati attraverso gli ingredienti che danno forma a prelibatezze tutte da mordere. Il pane, la farcitura, la temperatura degli ingredienti, la loro consistenza e la combinazione perfetta dei sapori rendono i panini del “Trastienda” delle vere eccellenze. Ebbene, dal 9 febbraio si tornati così a giocare con i sapore, le sorprese e i sorrisi.







scroll to top