Close

SI TROVA A SANT FERRAN
Formentera 2025, il “Sa Garrafa” continua ad essere uno dei pochi locali rimasti dell’isla più autentica. Ottimi cocktail e un’atmosfera allegra, spensierata e libera

Si trova a Sant Ferran. I proprietari sono Felipe e Pato. Padre e figlio. Sono loro ad accogliere i clienti con l'onestà e la semplicità di un tempo.




FORMENTERA (6 settembre 2025) – In una Formentera che con gli anni sta vivendo una trasformazione inesorabile, c’è un locale che resiste, quasi per magia, ai cambiamenti. Un locale che continua a mantenere la sua autenticità e il suo essere spontaneo e allegro. Si chiama “Sa Garrafa” ed è molto più di un semplice bar: è un pezzo di storia, un rifugio per chi cerca la vera anima di Formentera. Un cocktail-bar che da tanti anni è un crocevia di storie, risate e incontri. Ebbene, anche in questa stagione 2025, il “Sa Garrafa” ha dimostrato e sta dimostrando il perché sia sempre uno di quei locali dove è un piacere fermarsi a bere qualcosa.




Da sinistra: Pato e Felipe, proprietari del locale

Si trova a Sant Ferran, a due passi dalla chiesa. I proprietari sono Felipe e Pato. Padre e figlio. Sono loro ad accogliere i clienti con l’onestà e la semplicità di un tempo. Quando infatti si entra nel loro cocktail-bar (aperto dalle 21 alle 3 di notte) ci si sente subito a proprio agio. È accogliente, amichevole, con i suoi tavoli in legno e le sue luci soffuse che creano un’atmosfera rilassata e conviviale, invitando i clienti a godersi ogni momento con tranquillità e spensieratezza, come nei pub di una volta. Varcare la soglia del “Sa Garrafa” è insomma un po’ come fare un tuffo nel passato, quando le chiacchiere scorrevano lente e il tempo sembrava fermarsi. È un locale dove bere dei cocktail davvero ben fatti, stare in compagnia, fare nuove amicizie e divertirsi giocando una partita a biliardino, o a biliardo o alle freccette.





Il “Sa Garrafa” è insomma un omaggio alla tradizione: un ambiente rustico, quasi spartano. Le pareti raccontano storie e l’atmosfera è quella di una casa, non di un’attività commerciale. Ciò che rende questo locale unico è quindi il suo spirito. Non c’è ostentazione, né pretesa. Le persone vengono qui per bere qualcosa e chiacchierare senza fretta. È il luogo dove i residenti si mescolano con i turisti, dove gli spagnoli, gli italiani e gli altri stranieri fanno amicizia tra di loro  È un punto di ritrovo, un luogo di scambio e allegria. Tutti qui hanno la stessa voglia di trascorrere dei piacevoli momenti insieme. Tutti alla ricerca di un posto alternativo ai locali di grido dell’isola. “Sa Garrafa”, insomma, rappresenta davvero un’oasi di autenticità in una Formentera che cambia, un promemoria di ciò che l’isola era un tempo e di ciò che, in fondo, ancora può essere. Un luogo dove l’ospitalità non è un servizio, ma un gesto sincero, e dove la bellezza non è data dal lusso, ma dall’autenticità dei suoi volti e delle sue storie.





“Sa Garrafa” rappresenta davvero un’oasi di autenticità in una Formentera che cambia, un promemoria di ciò che l’isola era un tempo e di ciò che, in fondo, ancora può essere. Un luogo dove l’ospitalità non è un servizio, ma un gesto sincero, e dove la bellezza non è data dal lusso, ma dall’autenticità dei suoi volti e delle sue storie.







Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “El Cruce”: carne di alta qualità e altri ottimi piatti a prezzi onesti.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “Poke” a Es Pujols, l’unica vera pokeria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols. 



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovissimo ristorante (“Can Jaume”) a Es Pujols, di fatto una delle novità più interessanti della stagione 2025. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza” a Es Pujols, il ristorante italiano più storico di Formentera



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Trastienda”, il ristorante a Sant Ferran specializzato nelle tapas spagnole e con il miglior rapporto qualità-prezzo dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottima hamburgheria-birreria “A Casa Mia” a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene



Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Cafe Miranda”, il locale sul lungomare di Es Pujols con il miglior rapporto qualità-prezzo. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Al Dente” a Es Pujols: pasta e gnocchi (rigorosamente fatti in casa), pesce fresco e altre delizie



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique “Kavra de Formentera” della stilista Ivonne Ruiz: grande successo per la sua collezione di capi di abbigliamento



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di Tito e le sue bellissime creazioni in argento in vendita a Sant Francesc e a La Mola



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Holiday” che propone anche in questa stagione 2025 affitti turistici di ville e appartamenti a prezzi vantaggiosi.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto 


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio  di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)



Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.



Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della boutique del celebre brand “Vilebrequin” a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc



 

 

 

 

 


scroll to top