Close

AL "DALAI TEMPLE"
Formentera, evento gratuito sui trattamenti contro i dolori fisici, i blocchi emotivi, i traumi e le fobie. Con Elisabet Vallés Codina

Da precisare che si tratta di metodi non invasivi e compatibili con qualsiasi eventualee trattamento psicologico, medico o farmacologico.


FORMENTERA (1 marzo 2023) – Evento da non perdere l’11 marzo al “Dalai temple” a Es Cap, a Formentera. Si tratta di un interessante incontro del tutto gratuito alla presenza della specialista Elisabet Vallés Codina. Si parlerà (con esercizi pratici) dei trattamenti strutturali mirati a ripristinare la mobilità della struttura ossea, correggendo  le posizioni delle articolazioni, secondo i loro assi di movimento. Attraverso queste tecniche abbiamo, in tempi più o meno brevi, il recupero della mobilità articolare e la riduzione della sintomatologia dolorosa. Ma non solo. L’obiettivo dei trattamenti che verranno proposti è anche quello di ridurre la dissociazione strutturale per aiutare le persone a sviluppare gradualmente le azioni mentali e comportamentali.




“Quando soffriamo di affaticamento o disturbi fisici come sciatica, lombalgia, mal di reni, mal di schiena, cervicalgia, mal di testa, emicrania, vertigini o fibromialgia, in genere riscontriamo uno squilibrio della colonna vertebrale – spiega Elisabet Vallés Codina – . I nervi in ​​tutto il corpo si collegano al cervello attraverso il midollo spinale. Per questo motivo, quando si verifica una deviazione delle vertebre, come nel caso di scoliosi, cifosi o lordosi, il sistema nervoso smette di funzionare correttamente e il disagio può verificarsi in qualsiasi parte del corpo. La “Terapia Strutturale I” favorisce l’equilibrio della struttura corporea, aiutando il sistema nervoso a lavorare senza interferenze. D’altra parte, gli aspetti emotivi – che ne siamo consapevoli o meno – come blocchi ereditari, schemi familiari, fobie e via via fino ai traumi, con il passare degli anni diventano un peso che finisce per bloccarci tanto livello fisico ed emotivo. Ebbene, la “Terapia Strutturale II” lavora sull’inconscio, liberando i blocchi, permettendo alla persona di esprimere le proprie potenzialità e aumentare i propri livelli di energia mentale. Di tutto questo parleremo all’incontro gratuito che si terrà l’11 marzo”.


Da precisare che si tratta di metodi non invasivi e compatibili con qualsiasi trattamento psicologico, medico o farmacologico. Sono trattamenti finalizzati a ridurre o a eliminare i sintomi per raggiungere un funzionamento più efficace nella vita quotidiana. Le persone imparano poi appunto delle abilità per identificare e tollerare le emozioni, le sensazioni e i pensieri fonte di sofferenza a cui di solito cercano di sfuggire. Sono quindi pratiche rivolte anche al trattamento delle memorie traumatiche nonchè allle emozioni e convinzioni a loro associate. Questi metodi in definitiva consentono anche di acquisire maggior controllo delle esperienze e di costruire una migliore comprensione della propria storia personale e del senso di sé.


Per qualsiasi informazione e per iscriversi all’incontro è possibile contattare i seguenti numeri: +34-626317045 oppure +34-609680788
scroll to top