Close

ULTIMO SCORCIO D'ESTATE
Formentera, le FOTO della seconda settimana di settembre 2022. Meno gente, più tranquillità, belle atmosfere e incredibili colori

Formentera ad agosto ha registrato negli hotel un'occupazione pari al 92,64% dei posti offerti, ovvero il 10,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2021.




 


FORMENTERA (16 settembre 2022) – Siamo a metà settembre, ultimo scorcio d’estate. E Formentera inizia la sua curva discendente per quanto riguarda il numero dei turisti, seppur gli “aficionados” dei mesi autunnali e invernali continueranno ad arrivare.



 


 


 


 


 

 


Quel che è certo però è che negli ultimi giorni si è registrato un primo calo rispetto agosto durante il quale (i dati sono stati ufficialmente diramati nelle ultime ore) Formentera ha registrato negli hotel un’occupazione pari al 92,64% dei posti offerti, ovvero il 10,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2021. Da inizio stagione, cioè da maggio ad agosto, ha raggiunto una media del 74,78%, con un aumento del 25,13% dei posti occupati rispetto allo scorso anno.

 


 








 

Qui sotto alcune immagini scattate tra il 7 e il 15 settembre tra il ristorante “La Fragata”, il chiringuito “Piratabus” e l’hotel “Casa Pacha”. Foto che danno conto appunto di una Formentera ancora in piena stagione turistica ma assolutamente con meno confusione. E il trend sarà questo per le prossime settimana. L’isola apparirà così sempre più tranquilla e sempre più vuota.











 













 

scroll to top