


FORMENTERA (26 giugno 2025) – La scorsa stagione era stata una delle novità più interessanti di Formentera: un nuovo locale sulla spiaggia, completamente ristrutturato, bello e con ottimi piatti. E quest’anno un ulteriore salto di qualità che lo ha consacrato come una delle location più apprezzate e frequentate dell’isola. Piace molto, insomma, e sempre di più lo “Juvia” a Es Pujols. Piace per il suo format, per la sua vicinanza al mare, per il suo stare con i piedi sulla sabbia e per quella sua atmosfera speciale capace di catalizzare sempre bella gente. Piace per la sua musica, per i suoi eventi al chiaro di luna e sotto un cielo di stelle. Piace per i suoi prezzi onesti e perché non è solo un ottimo ristorante, ma un vero e proprio tempio del relax, dell’allegria e del divertimento, dove trascorrere ogni momento della giornata. Insomma, per la stagione 2025, lo “Juvia” (aperto tutti i giorni dalle 12 alle 2 di notte) si sta confermando a Formentera come uno dei locali più di tendenza in termini di ambiente, offerta, entusiasmo e stile. Il tutto coordinato con passione ed esperienza dal suo nuovo direttore Pier Francesco Rava, italiano di origine ma formenterense di adozione, che negli anni ha lavorato sempre nei migliori locali dell’isola.


IL PERCHÈ DEL SUO SUCCESSO
Per chi non lo conoscesse ancora, lo “Juvia“, si trova in una delle zone più belle e vibranti di Formentera, ovvero sul lungomare di Es Pujols, a stretto contatto con la spiaggia e le sue acque cristalline. E non è solo un posto dove mangiare bene. Oltre infatti alla proposta culinaria dello chef Paolo Nebuloni (considerato in assoluto tra i migliori sull’isola e coadiuvato in cucina dal suo ottimo team di fiducia), il locale offre anche tante altre possibilità per vivere un qualcosa di veramente completo e unico. Ci sono, infatti, spazi lounge per gli aperitivi, aree dedicate al relax pre o dopo cena e anche un chiringuito coordinato dall’ottimo Davide Basolo, responsabile del settore bar. Il tutto rigorosamente con i piedi sulla sabbia. È un locale, insomma, a 360 gradi, un posto che coinvolge tutti i sensi e dove si sta davvero bene. E il merito di questa piacevolissima atmosfera è dovuto ovviamente anche al suo staff. In sala ci sono Marta Nardacchione e Raquel Andreu (punti di riferimento per tutti i ragazzi dello Juvia), Alan (l’incaricato della sala del chiringuito), Corrado e Riccardo (sempre cordiali e sorridenti), Hanner, Giorgia Kero e Alice, (con la loro inesauribile energia), Camillo (la colonna portante), Rubens, Victoria e Antonella (la gioventù che cresce) accompagnati in sala dall’esperienza oramai ventennale della bravissima sommelier Giorgia Gobbin. E poi al bar ci sono Sara e Nicolò che offrono sorrisi e professionalità. E c’è infine la sempre gentile Ainoa alla porta, ad accogliere gli ospiti. Una squadra affiatata e qualificata, insomma, per un locale che è entrato, appunto, a far parte a pieno merito delle eccellenze dell’isola.



LA CUCINA, I VINI E I COCKTAIL
Di sicuro uno dei valori aggiunti dello “Juvia” è il suo menù. Si possono trovare proposte che spaziano dal pesce fresco alla carne di alta qualità, con tagli pregiati e preparazioni che ne valorizzano il gusto. E poi ottimi primi e verdure, spesso provenienti da orti locali. E dulcis in fundo i dessert, rigorosamente fatti in casa.

Francamente non è facile consigliare un piatto particolare, perché da “Juvia” tutto è veramente ben fatto. Il suo punto di forza, infatti, è la capacità di offrire delizie che soddisfano una vasta gamma di palati, dai più tradizionalisti ai più avventurosi. E ogni creazione è pensata per sorprendere. Una proposta gastronomica sopportata da una carta dei vini ad hoc: dalle bottiglie locali a quelle internazionali. E da una cocktail-list intrigante e divertente che spazia dai classici a quelli d’autore assolutamente da provare.


L’ambiente di “Juvia” (tutto ben curato) è un capitolo a sé. Il design è stato studiato per creare un’atmosfera di eleganza discreta e relax totale. Gli spazi sono ampi e luminosi, tutti con vista sul mare e con arredi che richiamano i colori e i materiali naturali dell’isola. Toni neutri, legno chiaro, tessuti leggeri e tocchi di blu si fondono armoniosamente, creando un’oasi di pace e bellezza. Fin dal suo debutto lo scorso anno, lo “Juvia” ha poi stretto una prestigiosa collaborazione con il marchio italiano “Paul & Shark”. Questa partnership ha portato a una personalizzazione degli spazi che riflette l’eleganza e l’impegno ambientale di entrambi.


Se si cerca, quindi, un locale che quest’anno rappresenta al meglio la stagione 2025 di Formentera, incarnando perfettamente lo spirito rilassato e al tempo stesso allegro dell’isla, lo “Juvia” è il posto giusto. Con la sua atmosfera elegante e informale, la sua musica, i suoi piatti e il suo staff qualificato, lo “Juvia” è un must-visit. Uno di quei locali di Formentera da vedere, ma soprattutto da vivere in ognuna delle sue sfumature…tutte di fronte allo spettacolo del mare.
Per prenotare un tavolo: +34690307573


Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.

Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi“

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità.

Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza”, il ristorante italiano più storico di Formentera

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 de “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.

Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.

Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.

Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols.

Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc