Close

SUL LUNGOMARE DI ES PUJOLS
Formentera, luglio 2025: il “Can Loca” di Mauri e Fabrizio si conferma tra i migliori ristoranti dell’isola. Ottimi giudizi sulla qualità dei piatti (a prezzi onesti), sulla cordialità dello staff e sulla sua terrazza sul mare

È aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena. Se si sta cercando un ristorante sul mare dove si mangia molto bene, il "Can Loca" è il locale più consigliato.





FORMENTERA (11 luglio 2025) – Piace il ristorante “Can Loca“. E piace sempre di più. In questa stagione 2025 il noto locale sul lungomare di Es Pujols a Formentera sta infatti registrando ottimi riscontri e pareri lusinghieri che confermano ancora una volta la qualità dei suoi piatti, la professionalità e la cordialità del suo staff, nonché la bellezza della location caratterizzata da un’incantevole terrazza sul mare. Un mix di gusto, gentilezza ed emozioni che di fatto ha eletto a pieno merito il “Can Loca” (aperto sia a pranzo sia a cena) come uno dei migliori ristoranti dell’isola in termini assoluti.






MA PERCHE IL “CAN LOCA” PIACE COSÌ TANTO?

Prima di tutto va detto che il ristorante si distingue per la sua terrazza che rasenta il mare, un vero e proprio palcoscenico naturale dove i colori dell’acqua di Formentera regalano uno spettacolo carico di emozioni. E la sensazione di mangiare quasi sospesi sull’acqua rende ogni momento davvero speciale. Il menù poi è il suo fiore all’occhiello: piatti che esaltano i sapori autentici del Mediterraneo con un tocco di creatività. Sono un inno alla freschezza e alla qualità degli ingredienti. Si inizia con una selezione di antipasti che stuzzicano il palato. Tra le opzioni: insalate di carciofi, burrata con friarielli, sautè di cozze, gamberi al cocco, tartare di tonno, carpaccio di branzino e via via fino al prosciutto iberico. I primi sono poi un tripudio di sapori marini. La pasta e i gnocchi (entrambi fatti rigorosamente in casa) sono davvero ben fatti: dai gnocchetti con cozze e pomodorini pachino agli spaghetti alla vongole, dai taglioni con tartara di ricciola e bottarga, ai ravioli ripieni. Da provare anche il loro risotto al nero di seppia e carciofi. I secondi includono carne, pesce e anche una selezione di crudi del giorno.  Accompagnati da verdure di stagione, cotte al punto giusto. Per gli amanti del pesce assolutamente da provare il tataki di tonno rosso. Per chi invece preferisce la carne, c’è l’ottima entrecote di angus argentino alla piastra con friggitelli e patate. Per concludere in dolcezza, il “Can Loca” propone poi una selezione di dessert rigorosamente fatti in casa che sono vere e proprie delizie: dalle tenerina al cioccolato con gelato cremoso alla cheesecake al lime con confettura di fichi di Formentera, dal tiramisù della casa alla panna cotta al cocco con salsa ai frutti rossi. La carta dei vini è infine altrettanto curata, con etichette che si sposano perfettamente con i piatti offerti.

Clicca qui per vedere il suo menù completo










Stagione 2025, lo staff del “Can Loca”


E non è finita qui. Anche lo staff infatti è uno dei suoi valori aggiunti. In cucina ci sono un bravissimo chef e una squadra ben collaudata. In sala i sorrisi di ragazze davvero molto carine, gentili e professionali. Il tutto coordinato da Maurizio (Mauri per gli amici) e Fabrizio: sono soci e amici, con tantissimi anni di esperienza e di successi nel settore della ristorazione, sia a Formentera sia in altre località. Se si sta cercando, quindi, un ristorante sul mare dove si mangia davvero molto bene e a prezzi giusti, che unisca la meravigliosa bellezza dell’isola ai sapori autentici della cucina mediterranea, il “Can Loca” è il locale perfetto: un’oasi di gusto che sfiora l’acqua cristallina di Formentera.


Per prenotare un tavolo: +34971321883 oppure +34621060759.

Clicca qui per vedere la sua pagina Instagram





Maurizio (ma per gli amici Mauri) e Fabrizio, i due soci del “Can Loca”. 




 




 

 

scroll to top