Close

LE SORPRESE DI FORMENTERA
IL VIDEO: quando lo scorso anno Simon Le Bon dei “Duran Duran” si mise a sorpresa a cantare al ristorante “Juan e Andrea” di Formentera

Il leader della celebre band britannica ha cantato il brano "Hungry like the Wolf". Nulla era stato preparato. E' stata un'esibizione improvvisata e perfetta

di Davide Gervasi

FORMENTERA (24 maggio 2022) – Formentera, si sa, è sempre ricca di incredibili sorprese. Lo sanno bene anche i clienti del noto ristorante “Juan e Andrea”, sulla spiaggia di Illetas, nel Parco Naturale di Ses Salines. Mentre pranzavano il 18 agosto dello scorso anno, con il sottofondo dal vivo di un intrattenitore musicale del locale, José Rulo (molto bravo e molto noto all’isla), da un tavolo si alzò un uomo sui 60 anni.

Occhiali da sole, maglietta dei Rolling Stones, pantaloncini e scalzo, il personaggio misterioso si avvicinò senza preavviso al cantante e chiese di poter cantare un brano, precisamente Hungry like the Wolf della celebre band britannica Duran Duran. Accompagnato dalla chitarra della stesso Josè Rulo, il “cliente” offrì un’esibizione perfetta. L’uomo non era, però, un cliente qualsiasi. Dietro quegli occhiali da sole si celava Simon Le Bon, il leader proprio dei Duran Duran. (Clicca qui sotto per vedere il video)

Ancora oggi quell’esibizione improvvisata viene ricordata come uno dei momenti più emozionanti della scorsa estate. 

“Non lo avevamo riconosciuto subito – ricorda uno dei commensali presenti in quel momento al ristorante -. Abbiamo visto questo cliente che si avvicinava all’intrattenitore musicale, scambiare due parole con lui, per poi mettersi a cantare. La prima a riconoscerlo era stata una donna sui 50 anni. Ci disse: “Ma quello è Simon le Bon, ne sono certa. È la sua voce, inconfondibile. E anche i tratti somatici sono i suoi. Magari è un po’ invecchiato, ma è sicuramente lui”. All’inizio eravamo un po’ scettici, ma lei insistette dicendo che ne era più che convinta. Più lo guardavamo e lo sentivamo cantatre e più ci rendemmo conto che era davvero Simon Le Bon. La voce è girata in un battito di ciglio in tutto il ristorante. Ci siamo alzati tutti in piedi e abbiamo partecipato all’unisono con entusiasmo all’incredibile esibizione. Siamo più che certi che nulla era stato preparato. E’ stato veramente incredibile”.

Anche i proprietari del locale hanno confermato che assolutamente nulla era stato preparato e che anche loro sono rimasti sorpresi di quanto successo. Felicissimo anche l’intrattenitore musicale Josè Rulo, “Direi che è stato il mio momento di gloria – ha scherzato alla fine del “fuori programma” – Ero venuto qui per cantare qualche canzone e mi sono ritrovato ad un tratto ad accompagnare Simon Le Bon in un famoso brano dei Duran Duran. E’ stato fantastico. Il bello di Formentera è anche questo”.   

Finita l’esibizione, e dopo un lungo e sonoro applauso di tutti i presenti, il mitico vocalist del gruppo britannico, in vacanza a Formentera in quei giorni di Ferragosto, tornò a sedersi al proprio tavolo e riprese a mangiare. Ma quel che è certo è che il suo concedersi per alcuni minuti fu immortalato da fotografie e video che facero il giro del mondo.

 

 

scroll to top