Close

NEL RISTORANTE JUAN E ANDREA
Formentera, ovazione per i “Duran Duran” a Sanremo. Ed ecco il VIDEO di quando invece nel 2021 Simon Le Bon si esibí a sorpresa all’isla

A Formentera il leader della celebre band britannica cantò in un ristorante il brano "Hungry like the Wolf". Fu un'esibizione improvvisata che suscitò entusiasmo ed emozioni.



FORMENTERA (14 febbraio 2025) – Ieri sera (13 febbraio) i “Duran Duran” sono tornati dopo 40 anni sul palco dell’Ariston per Sanremo 2025, accolti da un’ovazione e cantando alcuni dei loro successi. E a qualcuno qui a Formentera è tornato in mente quando invece nell’estate del 2021 Simon Le Bon si esibí a sorpresa nel ristorante “Juan e Andrea”, sulla spiaggia di Illetas. Ecco qui sotto il video di quella sua improvvisata esibizione.





Ad allietare quel giorno di agosto l’atmosfera nel locale c’era José Rulo, che da diversi anni canta e suona sull’isola. Sembrava un pranzo come tanti altri, ma ad un tratto Simon si alzò dal suo tavolo (era in compagnia della sua famiglia e di alcuni amici) e si avvicinò a José che, dopo averlo riconosciuto e piacevolmente sorpreso di quanto stava succedendo, gli ha passò il microfono. “Ce lo ricordiamo bene – dicono i titolari del ristorante – Occhiali da sole, maglietta dei Rolling Stones, pantaloncini e scalzo, Simon Le Bon si mise a cantare un loro brano, precisamente Hungry like the Wolf e fu davvero un’emozione per tutti”. 


Fu davvero un momento memorabile che suscitò tra i presenti tanto entusiasmo e tanti ricordi: “Stavamo pranzando – ricorda uno dei clienti che assistette all’esibizione -. Abbiamo visto un uomo che si avvicinava all’intrattenitore musicale, scambiare due parole con lui, per poi mettersi a cantare. La prima a riconoscerlo durante l’esibizione fu una donna sui 50 anni. Ci disse: “Ma quello è Simon Le Bon, ne sono certa. È la sua voce, inconfondibile. E anche i tratti somatici sono i suoi. Magari è un po’ invecchiato, ma è sicuramente lui”. All’inizio eravamo un po’ scettici, ma lei insistette dicendo che ne era più che convinta. Più lo guardavamo e lo sentivamo cantare e più ci rendemmo conto che era davvero Simon Le Bon. La voce girò in un battito di ciglio in tutto il ristorante. Ci alzammo tutti in piedi e partecipammo all’unisono all’incredibile esibizione. Siamo più che certi che nulla era stato preparato. E’ stato veramente incredibile”.



Felicissimo di quanto successe anche Josè Rulo, “Direi che è stato il mio momento di gloria. Ero andato al ristorante Juan e Andrea per cantare qualche canzone e mi sono ritrovato ad un tratto ad accompagnare Simon Le Bon in un famoso brano dei Duran Duran. E’ stato fantastico. Una grande emozione e un bellissimo momento”. 



Finita l’esibizione, e dopo un lungo e sonoro applauso di tutti i presenti, il mitico front man dei Duran Duran  tornò a sedersi al proprio tavolo e riprese a mangiare. Ma quel che è certo è che il suo concedersi per alcuni minuti fu immortalato da fotografie e video che fecero il giro del mondo.



Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo su “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.



– Clicca qui per leggere l’articolo sul programma degli eventi 2024 del “Chezz Gerdi”: dai “Flower Party” alla festa per i suoi 15 anni di attività.

– Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi Boutique”.



Clicca qui per leggere l’articolo su “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta: prezzi bassi e possibilità di sconti. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe”, aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla celebre pizzeria “Macondo” di Sant Ferran.




Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova pizzeria “La Masa” (ex “San Farra”) a San Ferran.




Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul servizio di navetta (andata e ritorno, a prezzi bassissimi)  dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera.




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul centro medico (diretto da un dottore italiano) “Katarsia”  



Clicca qui per leggere l’articolo sul bellissimo ristorante “Caterina”, immerso in un’atmosfera da favola. 




Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.

 

Clicca qui per leggere l’articolo su “LadaCrem”, la gelateria d’eccellenza di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo su alcune proposte immobiliari scontate dell’agenzia di vendita e affitti “Lafittacase”. 




Clicca qui per vedere il sito internet  di “Seaside”, specializzati nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul noleggio dell’imbarcazione “Mobs”


 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2024 del bellissimo locale “Ritmo” a Sant Ferran



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Nuëet” a Sant Francesc.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla storica pizzeria “Pizza Pazza”, una storia nata 37 anni fa.


Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc




Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico ristorante-caffetteria “CaNaPepa” 




Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction” 




Clicca qui per leggere l’articolo sulla società di servizi “Dime Formentera”: soddisfa ogni esigenza e risolve qualsiasi problema. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul cocktail bar “Blue Martin” a Es Pujols.




Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristirante “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sullo storico negozio a Es Pujols “Mare Nostrum”




Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia”.



Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole spazio espositivo (e vendita) Casa Joana.



 

scroll to top