Close

Classifica di TripAdvisor
La spiaggia Ses Illetes a Formentera si conferma tra le più belle in Europa e nel mondo, seppur perda posizioni. Primo posto quest’anno per l’Isola dei Conigli in Sicilia

È quanto si evince dalla classifica dei premi "Travellers' Choice 2022" di TripAdvisor stilata sulla base di milioni di commenti e opinioni di viaggiatori di tutto il mondo.

 

FORMENTERA (27 marzo 2022) – La spiaggia di Ses Illetes a Formentera è anche quest’anno tra le migliori al mondo, seppur abbia perso posizioni rispetto gli anni precedenti. È quanto si evince dalla classifica dei premi “Travellers’ Choice 2022″ di TripAdvisor stilata sulla base di milioni di commenti e opinioni di viaggiatori.

Più nel dettaglio, l’incantevole spiaggia è in dodicesima posizione. Un ottimo risultato, seppur non come quello ottenuto nel 2016 e nel 2019 quando addirittura si era aggiudicata entrambe le volte il primo posto in Europa e sesto nel mondo. Il motivo per il quale abbia perso posizioni non è dovuto a una minor bellezza del paesaggio o della sabbia, ma perché dai commenti si conferma di fatto troppo affollata nei mesi di luglio e agosto. 

Lo scorso anno, invece, Ses Illetes era undicesima e nel 2020 era sesta (stesso risultato nel 2017). Nel 2018 era invece al decimo posto.

Nel 2015 Ses Illetes era stata incoronata la seconda migliore spiaggia d’Europa e la quinta al mondo.     

Anche nel 2013  faceva parte della classifica delle migliori spiagge del mondo e d’Europa rispettivamente con un dodicesimo e quarto posto.   

Ma a chi va l’Oscar della spiaggia più bella quest’anno, secondo i commenti su TripAdvisor? Ebbene, vince una spiaggia italiana, ovvero la stupenda “Isola dei Conigli” in Sicilia. 

Il secondo posto della classifica è occupato dalla spiaggia di Falésia, in Portogallo e il terzo dalla spiaggia di Muro a Maiorca. Quarta è Nissi a Cipro.

I Paesi con il maggior numero di spiagge più belle sono Spagna, Italia, Regno Unito e Grecia, con quattro spiagge ciascuna, seguite da Portogallo, Francia, Cipro e Turchia, con due spiagge, e Islanda, con una.

 

 

scroll to top