Close

CORONAVIRUS ALL'ISLA
Formentera, in aumento i casi di Covid. Gli “attualmente positivi” sono ora 23. Uno è ricoverato in Terapia intensiva. Per gli altri solo sintomi lievi

Il Consell ha reso noto oggi, 23 dicembre, che l'isla passa fin da subito al livello di allerta sanitaria 2. Si raccomanda la massima cautela.

FORMENTERA (23 dicembre 2021) – In aumento i casi di Covid a Formentera. Il Consell ha quindi reso noto oggi, 23 dicembre, che l’isla passa fin da subito al livello di allerta sanitaria 2.

I dati ufficiali di oggi parlano di sette nuovi casi. Gli “attualmente positivi” a Formetera salgono quindi a 23. Di questi, uno (un uomo di 56 anni) è purtroppo ancora ricoverato a Ibiza in Terapia intensiva. Gli altri 22 invece manifestano solo sintomi lievi e ricevono, quindi, le cure direttamente da casa.

Da precisare che passando a livello di allarme 2, bisogna rispettare nuove raccomandazioni per gli incontri sociali e familiari: “Si raccomanda – dice la presidente Ana Juan – che le persone non vaccinate non partecipino alle celebrazioni e che negli incontri in cui si consumano cibi e bevande, le persone indossino la maschera FPP2 il più a lungo possibile”.

Rimane, poi, in vigore la richiesta del certificato Covid per accedere a bar e ristoranti al chiuso con una capienza interna di oltre 50 persone.

“Vista il nuovo aumento dell’incidenza del Covid sull’isola – ha aggiunto Ana Juan – dobbiamo continuare a essere molto responsabili. Di fronte a questo nuovo trend di crescita del numero di contagi, rivolgo un appello alla cittadinanza, invitandoli ad essere più prudenti che mai”.

scroll to top