FORMENTERA (23 dicembre 2021) – In aumento i casi di Covid a Formentera. Il Consell ha quindi reso noto oggi, 23 dicembre, che l’isla passa fin da subito al livello di allerta sanitaria 2.
I dati ufficiali di oggi parlano di sette nuovi casi. Gli “attualmente positivi” a Formetera salgono quindi a 23. Di questi, uno (un uomo di 56 anni) è purtroppo ancora ricoverato a Ibiza in Terapia intensiva. Gli altri 22 invece manifestano solo sintomi lievi e ricevono, quindi, le cure direttamente da casa.
Da precisare che passando a livello di allarme 2, bisogna rispettare nuove raccomandazioni per gli incontri sociali e familiari: “Si raccomanda – dice la presidente Ana Juan – che le persone non vaccinate non partecipino alle celebrazioni e che negli incontri in cui si consumano cibi e bevande, le persone indossino la maschera FPP2 il più a lungo possibile”.
Rimane, poi, in vigore la richiesta del certificato Covid per accedere a bar e ristoranti al chiuso con una capienza interna di oltre 50 persone.
“Vista il nuovo aumento dell’incidenza del Covid sull’isola – ha aggiunto Ana Juan – dobbiamo continuare a essere molto responsabili. Di fronte a questo nuovo trend di crescita del numero di contagi, rivolgo un appello alla cittadinanza, invitandoli ad essere più prudenti che mai”.