Close

NUOVO RECORD NEI 3000
Formentera, la giovane atleta Andrea Romero Escandell continua a fare incetta di trofei e record, confermandosi molto più che una giovane promessa

Questa volta ha battuto il record delle Baleari nei 3.000 metri su pista indoor al Meeting Internazionale della Catalogna con il tempo di 9:09:35.

FORMENTERA (9 febbraio 2022) – Continua a fare incetta di trofei e record la giovane atleta di Formentera Andrea Romero Escandell. Questa volta ha battuto il record delle Baleari nei 3.000 metri su pista indoor al Meeting Internazionale della Catalogna con il tempo di 9:09:35. Ha così migliorato di quasi 15 secondi il il precedente record di 9:24:12 che lei stessa aveva conquistato durante il Campionato nazionale indoor 23 svoltosi a Valencia.   

Tanta soddisfazioni, insomma per questa ragazza che si sta confermando anno dopo anno una delle migliori giovani atlete nella sua disciplina.

Da ricordare, infatti, che Andrea Romero è stata proclamata anche campionessa di Spagna under 23 nel cross country dopo aver ottenuto il primo posto nella manifestazione nazionale di fondo svoltasi di recente a Jaén.

L’atleta della Juventud Atlética Elche ha dimostrato le sue ottime condizioni fisiche nei 10.215 chilometri di prova con un traguardo prodigioso che l’ha aiutata ad essere incoronata campionessa di Spagna e a confermarsi come una delle grandi promesse dell’atletica.

 

 

scroll to top