Close

COSTRUITA NEL 1924
Formentera, in vendita la storica barca dalle vele rosse, diventata un cult: da 40 anni naviga fiera nelle acque dell’isla

Inzialmente al comando c'era una famiglia britannica, ma poi è passata di mano a un uomo dall'aspetto robinsoniano di nome Vincent de Froidmont.














FORMENTERA (19 novembre 2023) – Chi è stato a Formentera difficilmente non l’ha mai notata. Con quelle sue vele spiegate di colore rosso e dalle tinte scolorite dal sole, naviga silenziosa e fiera da 40 anni nelle acque dell’isola, “distinguendosi dal luogo comune”, tra mega yacht e motoscafi. Si tratta dello ‘Scipio 1924‘, una Plymouth hooker costruito 99 anni fa in Inghilterra. Inzialmente al comando c’era una famiglia britannica, ma poi è passata di mano a un uomo dall’aspetto robinsoniano di nome Vincent de Froidmont, nato a Visé, al confine con i Paesi Bassi (vicino a Maastricht). Ebbene, ora questa storica imbarcazione è stata messa in vendita al prezzo di 19 mila euro.













A distanza di un secolo dalla sua nascita, quindi, lo “Scipio 1924” cerca ora un nuovo propriteraio che sappia apprezzare la sua storia e la vita di mare. Stiamo, infatti, parlando senza dubbio di un’imbarcazione diventata un cult qui sull’isola, capace di raccontare il passato di Formentera e di trasmettere quell’inconfondibile voglia di vivere in piena libertà e in maniera autentica. Il tutto tra le meraviglie di un vero angolo di Paradiso.










 



 





 



 





















 










scroll to top