LE ECCELLENZE DELL'ISLAFormentera 2025, nuovi piatti e una location sempre da favola per il ristorante “Caterina” dei fratelli Enzo e Antonio. Promosso dai clienti per il suo stile incantevole e la qualità del suo menù
LE ECCELLENZE DELL'ISLA Formentera 2025, nuovi piatti e una location sempre da favola per il ristorante “Caterina” dei fratelli Enzo e Antonio. Promosso dai clienti per il suo stile incantevole e la qualità del suo menù
Il ristorante "Caterina" è aperto da 14 anni ed è tra i locali più apprezzati dell'isola. Piace per la sua bellezza ma anche per la bontà del suo menù.
LE ECCELLENZE DELL'ISLA Formentera 2025, nuovi piatti e una location sempre da favola per il ristorante “Caterina” dei fratelli Enzo e Antonio. Promosso dai clienti per il suo stile incantevole e la qualità del suo menù
Posted by di Davide Gervasi on 8 Luglio 2025. Updated: 28 Luglio 202516:30
FORMENTERA (8 luglio 2025) – “Un ristorante sempre incantevole e piatti ancora più buoni, alcuni dei quali delle assolute novità. E prezzi più che onesti”: sono questi, in estrema sintesi, i commenti più frequenti che si leggono sulle recensioni e sui social in merito alla stagione 2025 del “Caterina” dei fratelli di origine italiana (ma sull’isola da tantissimi anni) Enzo e Antonio. L’estate di questo meraviglioso locale sta infatti procedendo all’insegna della qualità e di alcune novità nel menù che stanno piacendo davvero molto. Del resto si sta parlando di uno dei ristoranti da sempre tra i più apprezzati dell’isola e che quest’anno ha fatto un ulteriore salto di qualità con dei nuovi piatti che si sono aggiunti al loro menù ispirato alla tradizionale cucina italiana, ma con anche delle rivisitazioni e personalizzazioni dello chef. E il tutto con ingredienti genuini e ricercati. Per quanto riguarda la location invece è quasi impossibile migliorarsi: da sempre il Caterina è infatti considerato un locale da favola. Varcare la soglia di questo ristorante è un po’ come entrare in un mondo incantato. È romantico. Accogliente. Raccolto. Suggestivo. Scenografico. E curato in ogni suo dettaglio.
Per chi non lo conoscesse, il “Caterina” si trova sulla strada principale, al km 12.3. Subito dopo Es Calò e, prima di iniziare la salita per La Mola, lo si vede sulla destra: se vi si passa davanti, è impossibile non notarlo. E basta sfiorarlo con uno sguardo per capire che è davvero qualcosa di speciale. I titolari sono appunto i fratelli Enzo e Antonio. Sono molto conosciuti, benvoluti e stimati qui sull’isola per il loro modo di fare sempre molto garbato, corretto e cordiale. Trascorrono da diversi anni la stagione turistica qui a Formentera, per poi chiudere il loro locale a ottobre.
Enzo a sinistra e Antonio a destra.
E quel che è certo è che basta vedere e provare il “Caterina” per capire l’entusiasmo e la passione che da 14 anni Enzo e Antonio ci mettono in questo loro ristorante. “Ci dedichiamo veramente tutto di noi stessi e siamo felici perchè i nostri clienti sono soddisfatti e tornano a trovarci”. E vorremmo, infine, citare un’ultima nota di merito di questo bellissimo locale. Si tratta della sua area cinema, uno dei fiori all’occhiello della location.
“In sostanza – spiegano Enzo e Antonio – è un’area all’interno del nostro giardino dove ci si può rilassare dopo cena o fare una pausa sigaretta. E piace moltissimo anche ai bambini. Il tutto è in sintonia con il format del nostro ristorante, all’insegna del relax e della tranquillità. Proiettiamo, senza il sonoro, pellicole di Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio, Buster Keaton e via via fino ai cartoni retrò della Disney”. Il “Caterina”, insomma, è molto più che un normale ristorante: è un’esperienza sensoriale che fa bene al palato e allo spirito. Un locale per “vivere una favola”, sotto il cielo stellato di Formentera.