Close

LE ECCELLENZE DELL'ISLA
Formentera 2025, nuovi piatti e una location sempre da favola per il ristorante “Caterina” dei fratelli Enzo e Antonio. Promosso dai clienti per il suo stile incantevole e la qualità del suo menù

Il ristorante "Caterina" è aperto da 14 anni ed è tra i locali più apprezzati dell'isola. Piace per la sua bellezza ma anche per la bontà del suo menù.






FORMENTERA (8 luglio 2025) – “Un ristorante sempre incantevole e piatti ancora più buoni, alcuni dei quali delle assolute novità. E prezzi più che onesti”: sono questi, in estrema sintesi, i commenti più frequenti che si leggono sulle recensioni e sui social in merito alla stagione 2025 del “Caterina” dei fratelli di origine italiana (ma sull’isola da tantissimi anni) Enzo e Antonio. L’estate di questo meraviglioso locale sta infatti procedendo all’insegna della qualità e di alcune novità nel menù che stanno piacendo davvero molto. Del resto si sta parlando di uno dei ristoranti da sempre tra i più apprezzati dell’isola e che quest’anno ha fatto un ulteriore salto di qualità con dei nuovi piatti che si sono aggiunti al loro menù ispirato alla tradizionale cucina italiana, ma con anche delle rivisitazioni e personalizzazioni dello chef. E il tutto con ingredienti genuini e ricercati. Per quanto riguarda la location invece è quasi impossibile migliorarsi: da sempre il Caterina è infatti considerato un locale da favola. Varcare la soglia di questo ristorante è un po’ come entrare in un mondo incantato. È romantico. Accogliente. Raccolto. Suggestivo. Scenografico. E curato in ogni suo dettaglio.






Per chi non lo conoscesse, il “Caterina” si trova sulla strada principale, al km 12.3. Subito dopo Es Calò e, prima di iniziare la salita per La Mola, lo si vede sulla destra: se vi si passa davanti, è impossibile non notarlo. E basta sfiorarlo con uno sguardo per capire che è davvero qualcosa di speciale. I titolari sono appunto i fratelli Enzo e Antonio. Sono molto conosciuti, benvoluti e stimati qui sull’isola per il loro modo di fare sempre molto garbato, corretto e cordiale. Trascorrono da diversi anni la stagione turistica qui a Formentera, per poi chiudere il loro locale a ottobre.

Enzo a sinistra e Antonio a destra.





E quel che è certo è che basta vedere e provare il “Caterina” per capire l’entusiasmo e la passione che da 14 anni Enzo e Antonio ci mettono in questo loro ristorante. “Ci dedichiamo veramente tutto di noi stessi e siamo felici perchè i nostri clienti sono soddisfatti e tornano a trovarci”. E vorremmo, infine, citare un’ultima nota di merito di questo bellissimo locale. Si tratta della sua area cinema, uno dei fiori all’occhiello della location.




“In sostanza – spiegano Enzo e Antonio – è un’area all’interno del nostro giardino dove ci si può rilassare dopo cena o fare una pausa sigaretta. E piace moltissimo anche ai bambini. Il tutto è in sintonia con il format del nostro ristorante, all’insegna del relax e della tranquillità. Proiettiamo, senza il sonoro, pellicole di Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio, Buster Keaton e via via fino ai cartoni retrò della Disney”. Il “Caterina”, insomma, è molto più che un normale ristorante: è un’esperienza sensoriale che fa bene al palato e allo spirito. Un locale per “vivere una favola”, sotto il cielo stellato di Formentera.








Qui sotto tutti loro contatti.

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/caterinaformentera/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Caterinaformentera1957

Telefono: 971327472 oppure su WhatsApp al numero +34634930105


Qui sotto tutti gli articoli di “FormenteraNews“ sui migliori locali, negozi e attività di Formentera.



Clicca qui per prenotare un tavolo al celebre ristorante “Chezz Gerdi



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la 21esima) sul “Big Store”, il locale cult dove si è tutti amici.



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del noto ristorante “Can Loca” a Es Pujols: una terrazza sul mare e piatti di assoluta qualità. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dello “Juvia” a Es Pujols, il bellissimo locale sul mare che piace molto e sempre di più. 



Clicca qui per vedere la pagina Instragram del celebre brand di abbigliamento e accessori “Baci e Abbracci”.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “LadaCrem” (la gelateria d’eccellenza di Formentera) che oltre a Sant Francesc ha ora aperto anche a Es Pujols. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante “Cacio e Pepe”: Qui si mangia davvero bene



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Blue Martin” a Es Pujols: da loro i migliori cocktail dell’isola.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della pizzeria “La Masa” a Sant Ferran: i loro impasti sono il segreto del loro successo



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del cocktail-bar “Sa Garrafa” a Sant Ferran, uno dei pochi locali rimasti della Formentera più autentica. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Red Beach”, il locale di Es Pujols del take away: aperto tutto il giorno e tutta la notte



Clicca qui per leggere l’articolo su una delle più interessanti e ghiotta novità della stagione 2025: il “Che Buono!” a Es Pujols, il take away del tiramisù di qualità.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Juice to Flow”, il take away a Es Pujols con prodotti solo sani, genuini e con frutta fresca



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’ostaria romana “Volemose Bene” che da La Savina si è trasferita a Es Pujols.



Clicca qui per leggere l’articolo su Tito e le sue bellissime creazioni in argento.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima collezione “Kiki Milano” ispirata all’atmosfera e allo stile di vita di Formentera. 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 (la sua 38esima) del “Pizza Pazza”, il ristorante italiano più storico di Formentera



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del Multiservizi Dime Formentera: in questa stagione anche la novità di un telescopio per esplorare il cielo.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del ristorante-pizzeria “Macondo” a Sant Ferran: una storia di successo iniziata 30 anni fa. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 de “El Cruce”, l’ottimo ristorante-pizzeria, aperto quasi tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del chiringuito “Karai”, uno dei chioschi sulla spiaggia più amati di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del “Flipper”: tante novità per uno dei locali sulla spiaggia più amati e conosciuti.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della storica agenzia immobiliare “Laffittacase”: case in vendita e in affitto 


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 di “MOBS”, l’imbarcazione a noleggio (con lo skipper) più amata di Formentera.


Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 del locale “Aldilàdelvino”, l’unica e vera champagneria di Formentera.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 dell’incantevole ristorante-caffetteria “CaNaPepa” a Sant Francesc



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa “Seaside”, specializzata nel settore del Property Management e Costruzioni, Real Estate e Concierge, leader nella gestione delle proprietà turistiche (e non) a 360 gradi. 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla stagione 2025 della “Pinseria romana tre farine” a Es Pujols, il tempio della celebre pinsa e di altre delizie.



Clicca qui per scoprire come durante la stagione 2025 si ha lo sconto del 10 per cento sul noleggio scooter e bici con “Formentera Rent Scooter” di Teddy e Roberta.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla pizzeria da asporto “Sa Pizza” a Sant Francesc, aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul’ottimo ristorante di cucina italiana “Port Amagat” a La Savina.



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” , aperta tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul sul servizio  di navetta (stagione 2025) dall’aereoporto di Ibiza al tuo soggiorno (hotel o casa) a Formentera (e ritorno)




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) “Trastienda”. È aperto tutto l’anno.



Clicca qui per leggere l’articolo sul medico italiano dott. Luca Chirichiello, a capo del centro medico “Katarsia” a Es Pujols.



Leggi qui l’articolo sulla nuova pizzeria napoletana (con cucina) “Nonna Mena” che ha aperto sul lungomare di Es Pujols.


Clicca qui per leggere l’articolo sul nuovo negozio “Vilebrequin” che ha aperto a Es Pujols. 



Clicca qui per leggere l’articolo sul bel negozio di abbigliamento “Blink” a Sant Francesc



 


scroll to top