FORMENTERA (17 luglio 2023) – Era un famoso avvocato spagnolo che lavorava nel settore bancario, l’uomo che sabato sera (15 luglio) è morto nell’incidente stradale avvenuto nelle immediate vicinanze del locale “Sa Sequi”, sulla strada che costeggia le saline, tra la Savina ed Es Pujols. Si tratta di Ignacio Redondo (nella foto sopra) direttore esecutivo della consulenza legale di CaixaBank. Redondo (nato a Granada) era nel pieno della sua brilllante carriera e si trovava a Formentera in vacanza. Aveva 47 anni e sabato sera stava viaggiando in direzione Es Pujols, in sella del suo scooter, quando si è schiantato contro un furgone che stava sopraggiungendo dalla parte opposta. L’impatto è stato violentissimo. L’uomo è caduto rovinosamente sull’asfalto, perdendo subito i sensi.
Sul posto sono giunti immediatamente un’ambulanza, la Guardia Civile e la Polizia locale. I sanitari hanno cercato in tutti i modi di salvarlo, praticando sul posto tutte le manovre di rianimazione. Ma è stato inutile. Alle 21,37 è stata dichiarata la sua morte. La dinamica del terribile incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma da una prima ricostruzione sembra che a invadere la corsia – per motivi ancora da chiarire – sia stato proprio il 47enne. Diversi testimoni avrebbero, infatti, fornito questa versione dei fatti.
Dall’inizio della stagione turistica, sono purtroppo già tre le vittime sulle strade di Formentera. E in tutti i casi si trattava di motociclisti: un 22enne di origine brasiliana morto sull’arteria stradale che da San Ferran porta a Es Pujols, un uomo di 37 anni argentino deceduto a La Mola e ora appunto il 47enne direttore di banca che ha perso la vita davanti al locale “Sa Sequi”.