FORMENTERA (14 luglio 2023) – Grande successo e tantissime emozioni per l’evento che si è tenuto nello splendido ristorante “A mi Manera” è che ha visto protagoniste le incantevoli creazioni di Simona Colzi, l’artista italiana (ma residente a Formentera da diversi anni) che realizza i suoi abiti con la natura di Formentera.
Simona, infatti, attraverso la tecnica dell’ecoprinting, imprime sui tessuti le forme delle foglie e decora i tessuti con elementi vegetali, pigmenti e coloranti che lei stessa estrae direttamente dalle piante dell’isla. Il risultato è un qualcosa di veramente bellissimo: “Volevo ringraziare tantissimo – ha detto Simona, visibilmente soddisfatta e felice della serata – tutte le persone che hanno partecipato a questo evento speciale, nella splendida cornice dell’ “A mi Manera”, immersa in un contesto decisamente scenografico e di grande impatto. Per me é stata un’emozione fantastica e la realizzazione di un sogno vedere le mie creazioni in questo giardino meraviglioso. Per l’occasione ho voluto ricreare quello che più mi piace per dare un valore artistico ai miei abiti. Mi sento, infatti, di appartenere molto di più al mondo dell’arte rispetto a quello della moda e considero le mie creazioni pezzi d’arte da vestire. L’ ‘Ami Manera (che ricordiamo è arredato con grande gusto e con dettagli raffinati e unici dall’artista Emanuela Crotti, ndr) è stato davvero il contesto adatto per poter esprimere al meglio ciò che voglio trasmettere con quanto realizzo”.
Simona ha voluto poi ringraziare anche coloro che hanno contribuito durante la serata a regalare emozioni a tutti i presenti, a partire dalla sempre incantevole scenografia di Emanuela Crotti dell’ “A mi Manera” e poi Valeria del Vecchio (ballerina), Tamara Gracias (voce) e Mar Moreno (piano).
Chiunque fosse interessato agli abiti di Simona può contattarla attraverso la sua pagina Instragram.
Qui sotto alcune altre foto della serata tenutasi appunto all “A mi Manera”
Per la tua pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194