In cabina di regia ci sono Giacomo Bertozzo e Silvia Cristanini. Lui in cucina e lei in sala. Una coppia (nella vita e nel lavoro) molto affiatata e stimata a Formentera, per la loro simpatia e cordialità, ma anche per quel modo sempre discreto e senza eccessi di porsi. Sono veneti di origine (e nel mangiare e nel bere, questa è un’ulteriore garanzia), ma vivono sull’isla tutto l’anno da diverso tempo. Il loro ristorante è uno dei pochissimi aperti anche in inverno: è dotato, infatti, anche di una sala interna, molto accogliente. Le cene di Capodanno al “Sueño” sono oramai diventate una sorta di tradizione qui sull’isola. Cosi come sono molti coloro che, anche in inverno, decidono di festeggiare qui il proprio compleanno con una delle ottime torte realizzate dallo chef Giacomo.
Quando inizi la cena al “Sueño”, capisci subito di aver trovato un ristorante di assoluta qualità e curato in ogni dettaglio. Il pane (con tipologie di farine diverse) e la focaccina sono rigorosamente fatti da loro. Ovviamente anche la pasta è fatta in casa, trafilata al bronzo. Tutti i prodotti sono d’eccellenza e freschissimi (da provare anche le loro ostriche e il loro crudo di pesce), così come la carta dei vini. E i sapori sono veramente un piacere per il palato.
Il menu è all’insegna della cucina mediterranea, con accorgimenti e rivisitazioni personali di Giacomo e del suo aiuto chef Alejandro. Sono loro a selezionare le migliori materie prime, molte a km zero. Silvia, invece, si adopera affinché in sala sia sempre tutto molto pulito, curato e ben organizzato. Ha un ottimo rapporto con i clienti, molti dei quali sono dei veri “afcionados“, sia in estate, sia in inverno. Insomma, oltre alla cucina di qualità, anche il servizio è di ottimo livello. In definitiva, se si cerca a Formentera un ristorante ospitale, dove si mangia davvero con gusto e lontano dalla confusione, “El Sueño” di Silvia e Giacomo è a pieno merito da consigliare. In maniera assoluta.
Per la tua pubblicità su “FormenteraNews“, puoi contattare lo 0034-604371194