Close

LO SHOPPING ALL'ISLA
Formentera, conosciamo la boutique “Nuëet”. Aixa e Anna ci presentano i loro capi in vendita, super scontati in questo periodo

Da oramai sette anni questa boutique è sull'isola un vero punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno shopping più esclusivo, ricercato e di qualità.





di Davide Gervasi

FORMENTERA (1 maggio 2024) – C’è modo e modo di fare shopping a Formentera: più commerciale e compulsivo, oppure più attento, consapevole e di qualità. In questo secondo caso la boutique giusta è “Nuëet”, a Sant Francesc, a due passi dalla farmacia e aperta tutto l’anno. E’ tra i pochissimi negozi dell’isola ad avere articoli di abbigliamento (donna e uomo) davvero ricercati e accessori unici. E questo è il periodo giusto per farvi acquisti perché ci sono ribassi fino al 70/80 per cento rispetto al costo di partenza grazie alle promozioni della boutique e l’aggiunta dei buoni sconti del Governo delle Isole Baleari. Questi ultimi sono validi fino alla fine di giugno, sono riservati solo a quei negozi aperti almeno otto mesi l’anno e da quest’anno ne possono usufruire anche i turisti, stranieri e non: basta presentarsi alla cassa con un documento d’identità. Il tutto su capi anche di stagione e sempre e comunque con quella garanzia di qualità che contraddistingue da anni questa boutique di Formentera. Dietro ogni capo di “Nuëet” infatti c’è da sempre un’accurata ricerca dei tessuti e dei modelli da parte di Aixa (nella foto sotto). È nata e cresciuta a Formentera ed è lei la proprietaria.







Niente per Aixa è dato per scontato. Cerca l’innovazione ma anche quella tradizione di fascino e stile ben radicata nel “made in Italy” e in altre collezioni artigianali di alto livello. La sua forte curiosità verso i diversi ambiti creativi e le diverse culture nella moda, le hanno così permesso di aprire sette anni fa anni questa boutique diventata oramai sull’isola un vero punto di riferimento per chi è alla ricerca di uno shopping più esclusivo. Insieme ad Aixa, in negozio c’è anche Anna (nelle foto sotto), italiana di origine ma a Formentera da diversi anni.







Anna è molto più che una sales assistant. Oltre infatti a consigliare l’outfit giusto per ogni cliente, valorizzando ogni fisicità e suggerendo qualche consiglio sulle nuove tendenze, si occupa anche della parte visual del negozio e di ogni allestimento: ogni settimana le vetrine vengono sempre modificate, mostrando nuove proposte per donna e uomo. E inoltre si occupa della parte social, caricando sulla pagina Instragram foto di outfit e promozioni. È insomma, insieme ad Aixa, il valore aggiunto – all’insegna della bellezza – della boutique. In entrambe, la loro cordialità e la loro simpatia incidono non poco sull’impronta stilistica di “Nuëet” e sulla proposta dei brand. Capi e accessori irripetibili, realizzati dalle mani di artigiani e maestri della moda italiana, ma non solo.
















Ma vediamoli alcuni di questi brand che si possono trovare da “Nuëet”: Pomandere, Blanca Luz, Humanoid, Sanfasón e Zhelda (donna), Deperlú (camicie uomo), Cruna (pantaloni uomo), KoSamui (t-shirt), Dr.Vranjes (candele e profumi), Le Papú (scarpe), Mosuo e Albert Coll (gioielli). Un altro articolo assolutamente da citare sono le loro borse “MadeinMada“. Sono tutte fatte a mano, in raffia: si tratta di una fibra vegetale, ricavata dalle foglie di palma che crescono nell’Africa Tropicale. Vengono realizzate in Madagascar e sono in piena sintonia con i valori di solidarietà e sostenibilità. Gran parte, infatti, del ricavato torna indietro a coloro che le producono, garantendo così aiuti e sostegno.



Da precisare infine che i prezzi degli articoli di “Nuëet” non subiscono alcun rincaro rispetto quelli che si trovano in Italia, altrove e on-line. Nonostante poi sia situato in una località tutistica come appunto Formentera, “Nuëet” rispetta gli stessi periodi di saldi stagionali che ci sono in Italia e in altri Paesi: ecco perché queste sono ancora settimane di sconti molto interessanti.





Clicca sul logo qui sopra per vedere la loro pagina Instragram nella quale è possibile trovare nel dettaglio anche alcuni esempi (vedi foto qui sotto per farsi un’idea di quanto si può risparmiare) sulle diverse occasioni di questo periodo. 











La boutique “Nuëet” a Sant Francesc è insomma a pieno merito uno di quei negozi assolutamente da visitare a Formentera. E gli sconti e i buoni di questo periodo sono un motivo in più per passarci. Ad accogliervi ci saranno Aixa e Anna. 




– Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova stagione 2024 del celebre “Chezz Gerdi”

– Clicca qui per leggere l’articolo sul “Chezz Gerdi Boutique”

 




Clicca qui per leggere l’articolo sul bellissimo locale “Ritmo”



Clicca qui per leggere l’articolo sulla bellissima villa (in affitto per soggiorni o eventi) “Ca Na Platera” 




 

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (cucina romana) “Cacio e Pepe” 




Clicca qui per leggere l’articolo sul noleggio dell’imbarcazione “Mobs”




Clicca qui per vedere dove si trova la gelateria più di qualità di Formentera




Clicca qui per vedere la pagina Instragram di Baci e Abbracci




Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante (qualità a prezzi bassi) del “Trastienda”



Clicca qui per leggere l’articolo sul famoso “Big Store”



Clicca qui per leggere l’articolo sull’ottimo ristorante “El Sueño” 




Clicca qui per leggere l’articolo sul locale on the road “Ugly Garage” 



Clicca qui per leggere l’articolo sull’impresa edile “RG Construction” 



Clicca qui per leggere l’articolo sul “Caffè Miranda” (ottimi prezzi, di fronte al mare)



Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante “Sa Farmacia”: qualità alla massima potenza


Clicca qui per leggere l’articolo sulla nota pizzeria “Ugly Pizza” 




Clicca qui per leggere l’articolo sul locale “Poke”: per chi ama mangiare in spiaggia




Clicca qui per leggere l’articolo sulla prima pizzeria di Formentera “Pizza Pazza” 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla nuova pizzeria al trancio “Pizzeando” 




Clicca qui per leggere l’articolo su alcune proposte immobiliari dell’agenzia di vendita e affitti “Lafittacase”. 




Clicca qui per leggere l’articolo sul “Blu Martin”: ottime piadine romagnole




Clicca qui per leggere l’articolo sui due  negozi di calzature e accessori “Strivancus”: ottimi prezzi



Clicca qui per leggere l’articolo sul negozio di abbigliamento “Kavra”




Clicca qui per leggere l’articolo sul buonissimo ristorante “Al Dente” a Es Pujols



Clicca qui per vedere la pagina Instragram di “La Piadina”

 



Clicca qui per leggere l’articolo sul centro medico (diretto da un dottore italiano) “Katarsia”  





Clicca qui per leggere l’artiarticolo sulla celebre pizzeria “Macondo” di Sant Ferran.

Clicca qui per leggere l’articolo sul ristorante “Macondo” (cucina toscana) di Punta Prima 

 



 

Clicca qui per vedere la pagina Instragram di “Formentera Charter” (noleggio barche)

 



 

Clicca qui per leggere l’articolo sull’incantevole ristorante “Casa Joana” 



Clicca qui per leggere l’articolo sulla boutique “Joana de Dia” 




 

 

scroll to top