Close

TRAGICA NOTIZIA
Formentera, non ce l’ha fatta il giovane di 16 anni coinvolto in un terribile incidente stradale. Ivan è purtroppo deceduto

Tante, tantissime le espressioni di cordoglio che stanno giungendo alla sua famiglia da parte dei suoi amici: "Riposa in pace piccolo angelo", ha scritto una delle sue insegnanti.


FORMENTERA (30 agosto 2022) – “Sono stati vani tutti i nostri tentativi per salvarlo. Le condizioni di Ivan erano troppo gravi: è spirato questa mattina. Alla sua famiglia esprimiamo tutte le nostre condoglianze”. Anche l’ufficio stampa dell’ospedale di Ibiza ha purtroppo confermato ufficialmente la tragica notizia che questa mattina era rimbalzata a Formentera: il giovane di 16 anni, Iván Verdera Ferrer, è deceduto. Il ragazzo era rimasto coinvolto ieri mattina in un terribile incidente stradale mentre in sella della sua moto stava percorrendo la strada principale di Formentera.


Tante, tantissime le espressioni di cordoglio che stanno giungendo alla sua famiglia da parte dei suoi amici: “Riposa in pace piccolo campione”, ha scritto una delle sue insegnanti su Facebook.


E tanti coloro che tracciano l’elogio di un ragazzo davvero benvoluto da tutti, sempre sorridente, solare e pieno di vita. Amava lo sport, in particolare il calcio: militava nella squadra giovanile dell’Ud Ibiza.


Subito dopo aver appreso della morte di Ivan, molti suoi amici sono andati a deporre dei mazzi di fiori sul luogo dell’incidente (vedi foto sotto): “Era un ragazzo straordinario, un vero amico”.

(Foto di Formentera Radio)



Secondo quanto raccontato dagli stessi suoi amici, Ivan sarebbe stato vittima di una manovra azzardata di un automobilista: “Secondo quanto ci hanno riferito alcuni testimoni – dicono I ragazzi – Ivan arrivava da Sant Ferran e ha inserito il segnale di svolta per prendere la strada a sinistra. Un tassista che era dietro, ha inserito invece la freccia per svoltare a destra verso il Blue Bar. In quell’istante un’altra macchina ha cambiato corsia per sorpassare il taxi, investendo on pieno la moto di Ivan”.


La dinamica dell’incidente potrebbe quindi essere questa, anche se tutti i rilievi fatti e le testimonianze raccolte sono per il momento ancora al vaglio degli inquirenti.

Quel che è certo è che tutti si stringono ora idealmente in un forte abbraccio attorno alla famiglia di Ivan “Per Formentera oggi è un giorno di grande tristezza”, fanno sapere dal Consell che ha inviato le proprie condoglianze ai genitori di Ivan.


Una tragedia terribile, infatti, quella che ha scosso la comunità dell’isola. E seppur fin da subito le condizioni del ragazzo erano apparse disperate, c’era ancora un barlume di speranza che potesse salvarsi. Ma questa mattina appunto Ivan è deceduto.


L’incidente stradale è avvenuto al chilometro 8 (all’altezza della svincolo che porta al “Blu Bar” e al “Lucky”) dell’arteria principale di Formentera. L’impatto è stato violentissimo e il giovane è stato scagliato a una distanza di 150 metri per poi cadere rovinosamente contro il cofano di un’altra vettura e finire a terra, sbattendo la testa contro una pietra. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi ma le condizioni di Ivan erano gravissime. Era in arresto cardio-respiratorio. I medici si sono prodigati per rianimarlo e l’elisoccorso lo ha portato all’ospedale di Ibiza dove era stato ricoverato in terapia intensiva. Poi, purtroppo, questa mattina la tragica notizia.

scroll to top