Close

INIZIATIVE ALL'ISLA
Ad aprile a Formentera una sventagliata di eventi sportivi: dalle corse alla vela, dal ciclismo alle camminate. Si prevede un successo di partecipazione e l’arrivo di turisti

Formentera del resto, si sa, è anche sport capace di spaziare su tutti i fronti. Le iniziative sportive che vengono organizzate sono sempre tante.

FORMENTERA (27 marzo 2022) – Una carrellata di eventi sportivi ad aprile a Formentera. Ce ne sarà per tutti i gusti: dalla corsa al ciclismo, dalla vela alle camminate.

Il programma è davvero ricco. Il primo appuntamento e con il “Formentera All Round Trail” fissato per il 2 aprile. Si tratta di un percorso di 72 chilometri con partenza e arrivo nel porto de La Savina ed è pensato per i corridori di montagna.

Una settimana dopo, precisamente il 9 e 10 aprile, si svolge la settima edizione della “Volta Cicloturista Formentera”. Gli appassionati di mountain bike possono godersi due tappe, ciascuna di 72 chilometri, percorrendo l’intero perimetro dell’isola.

Tra il 14 e il 16 aprile si svolgerà invecea la “Regata di Ophivsa”, giunta alla sua 19esima edizione. Questa prova nautica si compone di due regate e in entrambi i casi la destinazione sara il porto di La Savina. Il primo e il più lungo di essi partirà dal Port Olímpic di Barcellona. La più corta prenderà il via dalla CN Sa Ràpida a Maiorca.

Il giorno dopo, ovvero il 17 aprile, si terrà infine la setrima edizione della “Far a Far Race”. Si tratta di un percorso di 26 chilometri tra i fari di Cap de Barbaria e La Mola: ci sarà una divertente passeggiata e un evento competitivo per I corridori.

Formentera del resto, si sa, è anche sport capace di spaziare su tutti i fronti. Le iniziative sportive che vengono organizzate sono sempre tante e il successo di partecipazione è garantito.

scroll to top