Close

TREND IN DISCESA
Formentera, dati Covid 2 settembre: cala ancora il numero degli attualmente postivi. In 48 ore sono scesi da 43 a 33

Prosegue anche a Ibiza il costante calo degli attualmente positivi che è iniziato oramai da diverse settimane: erano, ad esempio 1396 il 27 agosto e sono oggi 1090.

di Davide Gervasi

FORMENTERA (2 settembre) – Ancora in discesa il numero totale degli “attualmente positivi” a Formentera. Erano 43 il 31 agosto e sono ora, 2 settembre, 33 (dieci in meno in due giorni, quindi) tra i quali i due casi in più registrati nelle ultime 24 ore. Ventidue invece quelli in più  a Ibiza, nell’ultimo giorno, dove prosegue comunque anche lì un costante e netto calo degli attualmente positivi che è iniziato oramai da quasi tre settimane: erano, ad esempio 1396 il 27 agosto ed erano 1186 il 31 agosto. Ora sono 1090, quindi quasi 100 in meno in 48 ore e circa 300 in meno in sei giorni.

I dati sono stati resi noti oggi dal Ministero della sanità delle Baleari e si riferiscono ai numeri che quotidianamente vengono registrati dall’Area Sanitaria di Ibiza nonché dai laboratori di Biologia Molecolare dei centri privati.

Cala leggermente anche il numero dei ricoverati positivi al covid-19, che passa da 41 a 40, di cui 36 nelle diverse unità covid e quattro in terapia intensiva. Di questi 40, sono 38 quelli di Ibiza. E due quelli di Formentera: si tratta sempre – come già riportato negli articoli pubblicati nei giorni scorsi – di due giovani turisti coinvolti in un incidente stradale a Formentera. All’arrivo in ospedale in seguito alle ferite riportate, sono stati sottoposto, come da protocollo, al tampone che ha dato esito positivo. Essendo loro asintomatici, non erano a conoscenza di essere infetti. Avendo subìto nell’incidente diverse ferite, sono stati ricoverati in ospedale a Ibiza. E dal momento che sono positivi al Covid, sono stati messi appunto nel reparto specifico degli ammalati da Coronavirus, seppur appunto siano asintomatici.

Tutti gli altri 31 attualmente positivi di Formentera, ricevono invece le cure primarie direttamente a domicilio, essendo tutti asintomatici o con sintomi lievi.

scroll to top