Close

UNA BUONA E UNA BRUTTA NOTIZIA
Formentera, ritrovati i due gattini che erano scomparsi. Uno era stato gettato in un cassonetto dell’immondizia: “Gesto ignobile di una persona senza scrupoli”

A pubblicare sulle proprie pagine social quanto successo è stata la stessa associazione che da anni si occupa dei gatti senza padrone dell'isola.





 


FORMENTERA (15 settembre 2022) – La buona notizia è che sono stati ritrovati e stanno bene. La pessima è che uno dei due gattini era stato gettato in un cassonetto della spazzatura.


A pubblicare sulle proprie pagine social quanto successo è stata la stessa “Accion Francisco Formentera”, ovvero l’associazione che da anni si occupa dei gatti senza padrone dell’isola.




 


“Due micini nati da poche settimane erano scomparsi – hanno fatto sapere i volontari dell’associazione -. Erano in grande pericolo, poiché così piccoli sarebbero sicuramente morti disorientati e affamati. Sono scattate le ricerche e gli appelli. E fortunatamente lì abbiamo ritrovati. Uno è apparso sulla porta di una casa e la proprietaria ci ha contattato. Il secondo ha dovuto subire un gesto ignobile da parte di una persona davvero priva di scrupoli e di cuore che l’ha preso e buttato dentro una cassonetto dell’immondizia. Per fortuna un residente ha assistito alla scena e ci ha telefonato subito”. Il gattino è stato così recuperato immediatamente e portato al sicuro.


 

 



 


“È difficile immaginare cosa possa passare per la mente di qualcuno che getta un essere così indifeso nella spazzatura come se fosse un rifiuto – hanno aggiunto gli stessi volontari dell’associazione -. Capiamo e rispettiamo tutti coloro che non simpatizzano con gli animali, ma in questo caso siamo di fronte a una persona davvero spietata. Fortunatamente si tratta di rarissimi casi di brutalità, anche se simili comportamenti sono sempre da condannare senza se e senza ma”.








 


 

 


 

scroll to top