Close

LOTTA AI RUMORI
Guerra ai decibel a Formentera. Al via un vasto progetto teso a prevenire, controllare e ridurre l’inquinamento acustico

Lotta al rumore. Il Consell di Formentera ha deciso di studiare, vagliare e realizzare soluzione affinché la tranquillità possa essere sempre uno dei valori aggiunti dell'isola.

FORMENTERA (3 settembre 2021) – Guerra ai decibel a Formentera. Il Consell de Formentera ha dato il via a un vasto progetto che avrà l’obiettivo di prevenire, controllare e ridurre l’inquinamento acustico sull’isola. Si tratta dell’elaborazione del Piano d’Azione Acustico Comunale, della Mappa Acustica e della Zonizzazione Acustica. La stesura di questo piano, come anticipato dal ministro dell’Ambiente, Antonio J. Sanz, “ci aiuterà a migliorare la qualità della vita della popolazione e del nostro ambiente, oltre a consentire a Formentera di conformarsi alle normative europee e statali sull’inquinamento acustico”. Il tutto inciderà, ovviamente, soprattutto durante i mesi estivi: con l’arrivo dei turisti è inevitabile infatti che aumentino i rumori. Da qui la decisione del Consell di Formentera di studiare, vagliare e realizzare soluzione affinché la tranquillità possa essere sempre uno dei valori aggiunti dell’isola.

scroll to top