FORMENTERA (26 giugno 2023) – Le luci brillano. La musica pompa ed è di quelle giuste. L’energia, il ritmo, la voglia di divertirsi e di libertà ci sono tutte. Dopo oltre tre anni di chiusura, si è tornati a ballare in pista a Formentera, nell’unica discoteca aperta dell’isla. Il bilancio delle prime due settimane del “Pachacha” è entusiasmante, a dimostrazione che la voglia del “popolo della notte” è più vivo che mai.
La direzione artistica del “Pachacha” è di estrema qualità, gli eventi saranno tanti durante tutta la stagione, lo staff è competente e in consolle c’e Roberto Navarro, deejay di assoluta levatura. È lui il “dj resident” ufficiale del ‘Pachacha” (così come anche di “Casa Pacha”, il locale sulla spiaggia di Arenals). In alcune serate poi ci sono anche Luca Monkei e Gioele Brizio, altri due deejey molto bravi e molto noti qui a Formentera, ma non solo. Insomma, dischi giusti al momento giusto per le lunghi notti del “Pachacha”.
Da ricordare che il “pedigree” del locale è di quelli “doc”: basterebbe il simbolo della ciliegia (famoso in tutto il mondo) che campeggia fuori e dentro la discoteca per capire chi è la nuova proprietà. Stiamo, infatti, parlando del “Gruppo Pacha“, in mano al fondo di capitali “Trilantic Europe”. Ebbene, dopo mesi e mesi di lavori di riqualificazione, la storica discoteca di Es Pujols (venne aperta mezzo secolo fa e si narra che qui vennero a suonare anche i Pink Floyd) è tornata, con un nuovo nome e un nuovo look.
A realizzare gran parte del suo “abito su misura” è stata la nota impresa edile di Formentera “RG Construction” di Rafa García, la stessa per intenderci che ha costruito il bellissimo “Hotel Teranka” e anche tantissime splendide ville private dell’isola. Insomma, il “Gruppo Pacha” ha voluto fare le cose in grande, affidandosi al meglio anche per la ristrutturazione ad ampio raggio di azione, effettuata per ridare nuova linfa al locale.
E a distanza di poco più di due settimane dalla sua apertura, il “Pachacha” – l’unica attività sull’isola ad avere la licenza da discoteca, oltre al “Pineta” che però è chiuso da alcuni anni – sta catalizzando sempre più interesse e curiosità…. nella Formentera “by night” è ora davvero tutta un’altra musica.