Close

INIZIATIVE PER TUTTE LE ETÀ
Il primo marzo a Formentera: otto ore di musica con dj, band, ballerini, spettacoli e animazioni. Tanti gli eventi per celebrare le Baleari

Tantissimi gli eventi in programma e che spazieranno su più fronti: dalla cultura alla musica, dal ballo allo sport. Non mancheranno le iniziative per bambini. 

FORMENTERA (23 febbraio 2022) – In consolle conosciuti dj e sul palco tantissimi gruppi musicali e bravissimi ballerini.  E poi ancora tanto spettacolo, animazioni e divertimento. Grande attesa per la celebrazione della Giornata delle isole Baleari, fissata per martedì primo marzo e che vedrà tra l’altro la proposta di otto ore ininterrotte di musica dal vivo.

Tanti, tantissimi gli eventi in programma a Formentera e che spazieranno su più fronti: dalla cultura alla musica, dallo sport alle iniziative per bambini. 

Sicuramente da a non perderere, appunto, le otto ore di musica che, a partire dalle 13, andranno in scena nella Sala de Cultura Cinema, a Sant Francesc. Ci saranno i dj Gioele Brizio (nella foto) e Clint Zero. E ci saranno diversi gruppi che si esibiranno, proponendo ogni genere di musica: Jam Factory, Paz Aguado, Pit Yusen Band, Emi Bueno, Percusión Latina, Erik Doornweerd, Óscar & Friends, PerSona, Yakari & The Marie Connery Quartet, Sur, Maya Alexander Band e Punk Floyd. 

La capienza sarà limitata, non è richiesta la prenotazione anticipata e saranno rispettate le misure sanitarie vigenti.

Qui sotto il programma completo degli eventi di martedì primo marzo.

Alle 10 sul Canale YouTube del Consiglio sarà presentato un video degli studenti della Scuola di Musica e Danza, Un’isola di melodie per ricordare questa festa. L’ evento istituzionale si svolgerà alle 12 in Plaça de la Constitució. L’evento sarà caratterizzato da un discorso del presidente del Consiglio e sarà allietato dal ballo popolare dei gruppi dell’isola, Es Xacoters ed Es Pastorells.

Dalle 11 alle 13, il Molí Vell de la Mola ospiterà un laboratorio sulla realizzazione di stagni di sparto per bambini a partire dai 10 anni e organizzato dal Museo Archeologico di Ibiza e Formentera (MAEF). I posti sono 25, la prenotazione va fatta telefonando al 971 176 090 oppure si può andare direttamente prima dell’attività fino ad esaurimento posti.

Dalle 13, la Sala de Cultura Cinema ospiterà, come dicevamo, la II Mostra de Músics de Formentera. Ci saranno un totale di otto ore di musica con artisti locali che fanno parte dell’Associazione Musicale Formentera.

Attività sportive
Sempre nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata delle Baleari, il Tennis Club Formentera Island ospita, dal 26 al 28 febbraio, il Campionato di Tennis delle Baleari di seconda categoria nelle categorie junior, bambini e cadetti.
Il Formentera Surf Club organizza invece dal 27 febbraio al 1 marzo anche il Classe Techno 293 Balearic Sailing Surfing Championship, che si svolgerà presso il Formentera Water Sports Center.

scroll to top