Close

VENERDÌ SANTO 2023
Formentera, tutte le FOTO della celebrazione della Via Crucis. Partecipazione, commozione e raccoglimento

La Sacra rappresentazione della Passione di Gesù è stata celebrata per le strade di Sant Francesc, con grande unione e partecipazione di tantissimi fedeli.


FORMENTERA (7 aprile 2023) – Commozione, preghiere e raccoglimento per la Via Crucis vivente di Formentera. Questa mattina la Sacra rappresentazione della Passione di Gesù è stata celebrata per le strade di Sant Francesc, con grande unione e partecipazione, anche da parte di molti giovani che con dedizione hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: i gesti e gli sguardi di chi l’ha rappresentato hanno suscitato davvero tanta emozione. Non una recita, intendiamoci, ma una rappresentazione profonda, in cui tutti sono stati protagonisti attraverso la fede.


Ed è stata una Passione caratterizzata dalla meditazione sui problemi e sulle tante contraddizioni che turbano l’umanità di oggi: la crisi economica con le sue gravi conseguenze sociali, i migranti e le stragi in mare, la guerra, la solitudine, il dolore di chi soffre. La riflessione ha accompagnato i tanti fedeli. E anche i momenti di silenzio hanno toccato le corde del cuore, rendendo autentico ogni momento di preghiera per ognuna delle 14 stazioni in cui è narrato il calvario di Gesù, dalla sua condanna alla crocifissione e alla successiva sepoltura.

Qui sotto le immagini della Via Crucis di Formentera





















 

scroll to top