Close

CURIOSITÀ DELL'ISLA
L’uomo più ricco della Cina avvistato a Formentera e Ibiza, con il suo yacht da 176milioni di euro

Jack Ma è atterrato a Ibiza sabato scorso su un aereo privato. Poi si è imbarcato sul suo yacht. Dopo Ibiza e Formentera è partito per Maiorca.

FORMENTERA (20 ottobre 2021) – Torna a farsi vivo il magnate Jack Ma,  considerato l’uomo più ricco della Cina (e tra i primi 25 del mondo) con un patrimonio di oltre 46 miliardi di dollari. E’ stato visto, infatti, a Ibiza e nelle acque di Formentera a bordo del suo superyacht da 176 milioni di euro. L’esuberante fondatore di Alibaba era uscito di scena lo scorso ottobre dopo aver accusato le autorità di Pechino di «gestire la finanza cinese come un banco dei pegni». Da allora Jack Ma – che era abituato a passare in viaggio un giorno su tre, presentandosi come ambasciatore dell’innovazione cinese nel mondo – fu oscurato, costretto a restare a casa ad Hangzhou. Ora invece il suo viaggio, definito “di lavoro”, alle Baleri (e in Spagna in generale) è un segnale che è finito il regolamento di conti tra il potere di Pechino e il gigante dell’e-commerce.

Jack Ma è atterrato a Ibiza sabato scorso su un aereo privato. Lo ha fatto accompagnato da altri “miliardari e soci in affari”, con i quali si è imbarcato sul suo superyacht Zen, che era ormeggiato a Marina Ibiza. E lo stesso yacht è stato poi avvistato a Formentera. Si tratta di un’imbarcazione valutata 176,69 milioni di euro. Ha cinque ponti con prua verticale e una lunghezza di 88 metri (289 piedi) e largo 13. Può ospitare fino a 16 ospiti e un equipaggio di 25 persone. È stato costruito nei Paesi Bassi e consegnato ad aprile. Batte bandiera delle Isole Cayman. Ora lo yacht  ha lasciato Ibiza e Formentera, navigando alla volta di Maiorca.

Da ricordare che il magnate cinese era  “scomparso” da mesi dopo aver pronunciato un controverso discorso in cui criticava la strategia di Pechino per minimizzare i rischi nel sistema finanziario.

Dopo questo episodio, Jack Ma aveva smesso di apparire, mantenendo un profilo basso. Ora però è tornato sulla scena pubblica, scegliendo Ibiza, Formentera e Maiorca.  

 

scroll to top