Close

LA STAGIONE TURISTICA
Formentera, a ottobre il 28,3% di turisti in più negli hotel dell’isla rispetto al 2019. “Numeri ben al di sopra delle previsioni”

Gli alberghi di Formentera hanno registrato un totale del 57,7 per cento di stanze occupate, mentre nel 2019, era circa il 30 per cento.

FORMENTERA (12 novembre 2021) – Ancora numeri entusiasmanti  per il turismo a Formentera. Dopo gli indici più che positivi di luglio, agosto e settembre, si sono registrate frecce verso l’alto anche per quanto riguarda ottobre. Ovviamente il paragone lo si fa sempre con il 2019, ovvero con l’anno prima della pandemia.

Ebbene, nel mese di ottobre 2021 gli hotel dell’isla hanno avuto un’occupazione che è aumentata del 28,3% rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Andando più nel dettaglio, gli alberghi di Formentera hanno registrato un totale del 57,7 per cento di stanze occupate, mentre nel 2019, era circa il 30 per cento.

Il direttore insulare del Turismo, Juan Miguel Costa, ha parlato di “Numeri migliori del previsto”. Sulla stessa sintonia anche il ministro del Turismo di Formentera, Alejandra Ferrer:Sono molto felice dei dati di occupazione degli hotel  a ottobre. Il 28,3% in più rispetto a due anni fa è un ottimo risultato. La stagione sull’isola di solito finisce prima, ma quest’anno non è andata così. Anche molti ristoratori e commercianti stati incoraggiati a rimanere aperti per qualche settimana in più. Ritengo che anche i numerosi eventi culturali o sportivi organizzati durante ottobre, hanno contribuito di fatto a catalizzare turisti. Ora però non dobbiamo sederci sugli allora: è già il momento di lavorare per la stagione 2022  sperando in numeri altrettanto entusiasmanti”.

 

scroll to top