Close

A CALA SAONA
Formentera, sotto shock le tre ragazze (tutte insegnanti in una scuola dell’isola) che hanno scoperto il padrone di casa annusare e maneggiare di nascosto le loro mutandine da lavare

Colpite psicologicamente da quanto è successo, le tre ragazze hanno lasciato la casa che avevano preso in affitto e il cui contratto scadeva a fine giugno.



FORMENTERA (21 gennaio 2024) – Colpite psicologicamente da quanto è successo, hanno lasciato la casa che avevano preso in affitto e il cui contratto scadeva a fine giugno, rifiutandosi persino di andare a ritirare i loro effetti personali: hanno incaricato una società di trasporti “perché in quella casa – hanno detto – non vogliamo piu tornarci.”.


Sono disgustate le tre ragazze (tutte insegnanti in una scuola di Formentera) per le scene ripugnanti riprese da una telecamera nascosta che avevano posizionato in casa. I forogrammi, infatti, sono di quelli inequivocabili: si vede chiaramente il loro padrone di casa (un uomo di 80 anni di origine spagnola) entrare furtivamente nelle loro stanze, cercare nel loro cesto dei panni sporchi, maneggiare la loro biancheria intima e annusare i loro slip. Il tutto durante la loro assenza. Scene, queste, che hanno spinto le tre giovani insegnanti a denunciare i fatti alla Guardia Civile, a lasciare appunto immediatamente la casa da loro affittata e affidarsi ad un legale (l’avvocato Mateo Siquier) per i danni psicologici (e non solo) che hanno subìto.

La vicenda ha suscitato sdegno in tutta Formentera e sono state tante le espressioni di solidarietà giunte alle tre giovani insegnanti. Tutte loro avevano sospettato fin dall’inizio che il loro padrone di casa entrava di nascosto nella casa che aveva loro affittato, a Sa Miranda-Cala Saona. Ma mai avrebbero immaginato quanto hanno poi scoperto dalla telecamera, ovvero appunto che l’uomo si intrufolava a casa loro per cercare e annusare le loro mutandine tra i loro panni sporchi, chiudendosi anche nel loro bagno per qualche minuto: a fare cosa non è dato a sapersi.

Fatto sta che di fronte a quelle scene, le tre giovani insegnanti si sono ovviamente sentite violate nella loro privacy (hanno tra l’altro anche scoperto che mancavano alcuni dei loro effetti personali, tra i quali degi slip) e si sono appunto rivolte alla Guardia Civile per poi lasciare immediatamente l’abitazione. Gli agenti hanno visionato le immagini della telecamera e l’uomo è stato arrestato per i reati di violazione di domicilio e violazione del diritto alla privacy. Le tre ragazze continueranno a insegnare nella scuola di Formentera fino alla fine dell’anno didattico, alloggiando ovviamente in un’altra casa.



 





 





 



 
























 













scroll to top